tombaz Inviato 4 Agosto 2012 Condividi Inviato 4 Agosto 2012 SI, piuttosto carina allora Il mimetismo mi ha sempre affascinato. Se è vero che alla base di questo fenomeno ci sta "solo" la selezione naturale, beh allora credo che ne rappresenti una delle massime espressioni. Sul pericolo di essere predati l'animale batesiano ha raggiunto l'apice del successo evolutivo e finché sarà presente la sua specie sosia non può che restare bello calmo senza evolversi che tanto nessuno gli viene a rompere le scatole. Ci sarà un modo più efficace di difendersi dai predatori più esperti per un animaletto di qualche centimetro? Non lo so.. Comunque, viaggioni serali a parte, complimenti per le foto e per le belle sensazioni che trasmettono i tuoi post. Certo che è una bella fortuna poter raggiungere posti del genere direttamente a piedi da casa, un sogno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 4 Agosto 2012 Condividi Inviato 4 Agosto 2012 come ti accennavo nell'altro post, sembra che le previsioni fatte stiano avverandosi, bene così un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Sono felice per tè Daniele..andare e trovare Porcini a piedi..fantastico... Immagini da par tuo e commenti sempre piacevolissimi e azzeccati.. Un Abbraccio di cuore Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Belle foto di posti incantevoli, sono contento che sei riuscito a trovare un angolino meno battuto Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Si i funghi son belli, ma le foto che fai agli insetti,alle piante agli angoli del tuo paradiso sono fantastiche. E poi li conosci tutti per nome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Sarà per il nome che porta, ma Angelica sylvestris sembra riuscire a portare pace anche tra due acerrime nemiche come l'ape e la vespa; non è facile vederle banchettare insieme. Confesso la mia ignoranza, non conoscevo la differenza A parte i funghi spettacolari, i tuoi topic sono sempre un arricchimento per gli amanti della natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Daniele hai un bell'angolo di paradiso a quanto vedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Bravo Daniele Alla fine la tenacia trionfa. ...e le foto ovviamente sempre stupende Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro69 Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Ciao Daniele e sempre complimenti per le tue gite, dalle foto sembra proprio di essere li con te. La scorsa settimana causa impegni di lavoro non sono riuscito a salire, ma ho sentito che adesso la buttata si e' quasi fermata, tu cosa dici, questa settimana riuscirei a fare un salto. Un abbraccio a presto Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Agosto 2012 Condividi Inviato 6 Agosto 2012 che bello, quei funghi in ambiente pingue e umido ... qui il secco comincia a farsi preoccupante: ho perso buon aparte dell'edera (!!) del mio giardino ti invidio Danilele (nel senso buono eh :wink:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 che bello, quei funghi in ambiente pingue e umido ... qui il secco comincia a farsi preoccupante: ho perso buon aparte dell'edera (!!) del mio giardino ti invidio Danilele (nel senso buono eh :wink:) . . . . . . . . . . ma una . . . . pazzia ....no eh! ooopppssss..... dimenticavo di fare i complimenti a Daniele . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 ciao Daniele che bei funghetti ma sopratutto che belle foto e per fortuna non solo di porcini ... stupendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati