Vai al contenuto

Dalle scoperte all'amicizia

Messaggi raccomandati

Più passa il tempo e più mi accorgo di quanto la montagna mistia aiutando a gestire situazioni personali. Nulla di miracoloso, per carità,ma la natura mi dà modo di riflettere e di vedere le cose con occhi diversi. Ormai in certi posti pensavo di non avere più nulla di nuovo da vedere, ma non è così e questo è un riassunto di tutto quello che non avevo ancora colto.

In inverno le passeggiate sono state in solitaria, poi con l'evolvere della stagione, ho potuto apprezzare ancora una volta il divertimento di condividere in compagnia certi ambienti.

Tante volte sono stato quassù, in qualsiasi stagione, ma questa giornata la ricordo bene perché Lucio Dalla se ne era andato da poco e ho beccato la prima giornata di primavera ai primi di Marzo, solo sulla vetta.

post-3359-0-74757100-1344267423.jpg

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un inverno nei boschi a cercare di scoprire nuovi posti, meno frequentati, con lo spirito di provare a immaginare come potrebbero essere questi alberi con le foglie, zone da verificare in tempo di funghi o zone che non mi stimolano con questi sentieri visibili solo a bosco nudo.

post-3359-0-78322700-1344267503.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abete ha sofferto i forti venti che hanno battuto questezone a fine anno. Ho cercato i dormienti anche quando non c'erano e anche dove forse non fanno, ma in qualche modo sono stato premiato

post-3359-0-54604800-1344267623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a dove siamo partiti c'era un po' di foschia, ma i colori del risveglio e la visione di un panorama mozzafiato da tutte le parti mi ha fatto stare in contemplazione per 1 ora: il tempo di mangiare qualcosa, di condividere al telefono questi momenti e di sdraiarmi coi piedi a valle, accarezzato, ma non sferzato dal vento a godermi il sole e la natura in silenzio.

post-3359-0-27255900-1344267662.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci sono seduto sopra per mangiare, sdraiato come al parco giochi e ho immaginato la vita scorrere in questo albero, parlandoci come a un vecchio amico

post-3359-0-17093200-1344267840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I crocus sono il segnale di partenza della stagione fungina, ma non sempre fanno il loro lavoro per tempo e si fanno cappotti come ridere.:biggrin:

post-3359-0-05311700-1344267875.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bazzicato due boschi in anticipo sui dormienti, ma volevo esserci al momento della partenza e ovviamente… il bosco che mi ero pronosticato come più secco… è stato poi il migliore :biggrin: ,

anche perché un po' di acqua poi l'ha fatta e molta l'ho beccata in pieno perché il week end era il momento clou della pioggia…:biggrin:

post-3359-0-53321100-1344267918.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E come i dormienti hanno vinto la timidezza e hanno cominciato a uscire ho convocato la "nazionale del divano " al completo… dopo una lunga contrattazione,

nonché opera di convincimento

e minacce di lancio dei dormienti nella Lima (cosa che ha funzionato più di tutte):biggrin:

post-3359-0-61091300-1344267983.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E mentre lui perdeva tempo a fotografare cadaveri rinseccoliti io pazientavo e promettevo "andiamo più su che vedrai che sono più belli e ti diverti"

E così mentre lui mi spiegava che a lui piacciono così

post-3359-0-80154200-1344268041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti