pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Ho investito sui dormienti e ho perso opportunità porcinare di sicuro, ma volevo capire il fungo e seguirlo settimana dopo settimana, nonostante i segnali e le notizie che mi arrivavano sui porcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 E finalmente, dopo vari tentativi a vuoto per rossi, è arrivato un estatino lasciato a crescere o alle lumache Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Il pomeriggio ho tentato di scovare gli ultimi dormient inascosti per avere un passaggio di testimone ideale dai funghi primaverili a quelli estivi e più amati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Anche in alto il bosco si sta svegliando e quindi per i dormienti se ne riparlerà l'anno prossimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Ai primi di Giugno visita alla Dynamo (Carletto ci è venuto due volte e tutte e due le volte c'era il rally degli abeti, incredibile…) Una bellissima giornata con Carletto & family, ormai abbiamo creato un bel rapporto e ci piace stare assieme, qui un lupo ungherese, bellissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Di fronte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Fiori rari, a detta di Carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 In dettaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Un bellissimo laghetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Giornata memorabile anche per il ritrovamento di Carletto "vado a vedere se c'è due dormienti" . Ovviamente sono stato adeguatamente preso in giro (da Carletto e dai "Dynamo boys") per il fatto che a porcini non ero ancora stato capace di muovere la classifica… mentre Carletto pensava una settimana prima di azzardarsi a mangiare il ravanello :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Il fungo "pipistrello" ha una storia incredibile: dopo una giornata in caccia di estatini e con risultati nulli o quasi, decido di salire 200metri di dislvello per arrivare al faggio in cerca di rossi e proprio sul sentiero a testa in giù, al confine tra castagno e faggio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Eccolo estratto, forse non valeva la fatica fatta per arrivarci, ma per me ha avuto un grande valore, poi eravamo solo io e una famiglia di cinghiali che ho disturbato senza volere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Questo esemplare d'altura ritrovato circa 300 metri sopra il livello cui erano arrivati i suoi simili che però non erano sani e non mi avevano soddisfatto inducendomi ad alzarmi di quota in caccia di rossi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 O questo gigante, colto all'ultimo faggio disponibile dopo ore di cammino e un tentativo di marcatura da parte di una donnina che mi voleva distrarre mentre suo marito "lavorava" all'interno della faggeta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Chiudo con questi fungacci di cui ho provato a testimoniare la crescita… ma ho sbagliato la foto del 2° giorno Alla fine ho visto tante cose belle, ho portato Carletto al momento giusto nei boschi di dormienti e ho cercato funghi belli e difficili, puntando alla qualità e cercando sempre di fare tanta fatica per apprezzarli di più. Ma ogni volta, anche dopo un cappotto, sono sempre tornato con qualcosa in più dentro e il bello è che qualche volta ho avuto la fortuna di condividerlo. Alla prossima Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati