pino Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Ebbene, speravo di poter fare una rassegna fotografica piena di specie e colori ma, a perte un breve periodo, il vento ed il sole stanno condizzionando questa estate. nei primi quaranta giorni sono riuscito a scattare poche foto che mi appresto a presentare. la prima foto è per Ennio Agaricus silvaticus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Alcune Boletaceae, i pochi porcini raccolti non erano da foto! Boletus luridus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Questo era abbastanza presente Boletus rubrosanguineus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Questo era abbastanza presente Boletus rubrosanguineus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Il giallo splendete del gambo e dei pori caratterizzano il raro Boletus torosus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Una macchia di celeste profumato nel bosco Clitocybe odora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Questi sono la prima volta che li incontro a Lavarone Cortinarius caperatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 In luglio, dopo due giorni di pioggia, in una macchia di bosco era invasiva Megacollibia platyphilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Questa ultima foto aveva acceso la speranza di cominciare a vedere il bosco colorato dagli oggetti della nostra passione putroppo dai primi di agosto agni giorno soffia un forte vento caldo per almeno un'ora. Spero di poter inserire nuove foto la prossima volta. Intanto un forte abbraccio a tutti. Russula delica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 7 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Questa ultima foto aveva acceso la speranza di cominciare a vedere il bosco colorato dagli oggetti della nostra passione putroppo dai primi di agosto agni giorno soffia un forte vento caldo per almeno un'ora. Spero di poter inserire nuove foto la prossima volta. Intanto un forte abbraccio a tutti. Russula delica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Anno difficile, oggi dopo tre giorni di grandi piogge ho affrontato il bosco senza grandi speranze, e le conclusioni non sono molto differenti dalle tue. Il grande nulla per ora, ma la speranza cresce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Pino mi spiace per te, ma confido che la stagione stia per cambiare Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Pino piacere rileggerti dopo tanto tempo, dai che non sempre il tuo bosco sarà avaro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 caro pino vedrai che arriveranno pure loro, un pò di pazienza e speriamo bene un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 (modificato) la prima foto è per Ennio Agaricus silvaticus Ciao Pino, ti ringrazio per questo pensiero. Hai fatto anche una sezione dei carpofori?, io non scarterei l'ipotesi di A. langei: il gambo non bulboso e le squame pileiche mi mettono qualche dubbio. Alla sezione il langei presenta un arrossamento in tutto il gambo, mentre nel silvaticus il viraggio si ferma al 3° inferiore senza mai arrivare alla base e passando per un breve tempo su tonalità arancioni, a risentirci sempre con piacere, allego una mia raccolta di A. Langei fatta a Forni si Sopra (UD) Ennio. PS: grazie per essere stato il mio "informatore" presso gli altri forum che condividiamo. Modificato 7 Agosto 2012 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati