win_67 Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Non saranno tante ma qualche foto comunque è venuta fuori come si dice meglio di niente. Speriamo nei periodi futuri. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Bravo Pino :clapping: molte specie interessanti da conoscere alcune comuni, altre meno. Ma da noi nulla .... andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 8 Agosto 2012 Condividi Inviato 8 Agosto 2012 felice di risentirti Pino, ma non sono arrivati i nubifragi di questi giorni nelle tue zone ? Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 9 Agosto 2012 Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Questi sono la prima volta che li incontro a Lavarone Cortinarius caperatus Bentornato Pino! Pensa un po' che ai miei occhi ignoranti questi erano sembrati prugnoli. Sono andata a guardarmi la scheda e ho capito la differenza...Ma a mio fratello glieli posso cucinare lo stesso oppure no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 9 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Bentornato Pino! Pensa un po' che ai miei occhi ignoranti questi erano sembrati prugnoli. Sono andata a guardarmi la scheda e ho capito la differenza...Ma a mio fratello glieli posso cucinare lo stesso oppure no? Ciao raffaella, per Carlo? va bene tutto! :biggrin: comunque le caperate trovante sui boschi alpini andrebbero consumate con parsimonia a causa dell'alto contenuto di cesio. La pioggia sotto forma di nubifragio è caduta in prov di Bolzano, Lavarone è nelle prealpi e quì tra vento e soli caldi si è seccato tutto. ora che scrivo ha fatto un temporale sostenuto di un'oretta temo che sia insufficiente. Per Ennio alla prossima occasione verificherò. grazie Un abbraccione. Spero di tornare con qualche altra foto ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 9 Agosto 2012 Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Ciao Pino. 10 giorni fa' in zona Vezzena, ho fatto un'ottima raccolta. Possibile che a Lavarone non ci sia stato niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Agosto 2012 Condividi Inviato 10 Agosto 2012 ....Pino, il secco tu non sai che cosa è se non vieni qui! Pensa che le mie api si son rimangiate tutto il miele che avevan fatto perchè non c'è un fiore che sia uno. Molte zone sono ad "autobotti" dopo due mesi senza una goccia di pioggia.... I funghi sarebbero la ciliegina sulla torta, ma non abbiamo la torta..... Insomma, mi fanno "gola" anche i Funghi del secco Lavarone in questo momento... un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 10 Agosto 2012 Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Se vuoi una varieta' maggiore dovrai andare un po' piu' a nord. Cmq non e' male i tuoi ritrovamenti, qui e' terra bruciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 10 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Ciao Pino. 10 giorni fa' in zona Vezzena, ho fatto un'ottima raccolta. Possibile che a Lavarone non ci sia stato niente? Ciao Remì, si anch'io alla fine di Luglio ho trovato un po' di funghi, poco fotografabili, ma l'incredibile, considerato quanto è piovuto nelle prime tre settimane di luglio, è il secco e la scarsità di funghi in generale non solo riferito ai porcini. Caro Gibbo lo so ti capisco hai ragione io non mi dovrei lamentare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Agosto 2012 Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Grazie Pino,ancora una volta..c'è sempre da imparare... Un Abbraccio di cuore a tè e a Flavia.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 13 Agosto 2012 Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Bella rassegna fotografica Pino,anche da me non si sfoga ancora la stagione, troppo caldo, e i rari temporali lasciano ricadere troppa acqua di botto che il terreno non trattiene.Speriamo bene x il futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati