mikypom Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 (modificato) avevamo due alberi in Lucania, scambiavamo i carrubi con cachi e altre leccornie (banane) che ai tempi non potevamo permetterci di comprare. Se vi capita di trovarle e mangiarle fate attenzione ai semi,sono durissimi,i denti ringrazieranno ciao a tutti Modificato 12 Settembre 2012 da mikypom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 13 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2012 avevamo due alberi in Lucania, scambiavamo i carrubi con cachi e altre leccornie (banane) che ai tempi non potevamo permetterci di comprare. Se vi capita di trovarle e mangiarle fate attenzione ai semi,sono durissimi,i denti ringrazieranno ciao a tutti Ciao Miky come aveva già accennato Patrizio nei tempi del "tira la cinghia" il baratto era la moneta di scambio e giustamente non c'era da vergognarsi, anzi nulla era scartato o disdegnato. Per fortuna non ho vissuto quei momenti , ma vivendo praticamente nella civiltà dello spreco , ascolto sempre con grande ammirazione quei momenti di vita che mi sono stati sempre di grande insegnamento. :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikypom Inviato 17 Settembre 2012 Condividi Inviato 17 Settembre 2012 io sono del 64 quindi relativamente giovane. da piccolo andavamo a spigolare le spighe di grano,le ghiande per i maiali ecc ecc ci passavamo i vestiti dal fratello più grande al più piccolo (io) e le scarpe duravano una vita. aspettavamo un anno per poter raccogliere le carrube che scambiavamo con il fruttivendolo del paese per poter mangiare qualcosa di diverso erano veramente dei bruttissimi tempi speriamo di non rivederli ciao a tutti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati