olly Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Dettagli per Ticino e Grigioni Canton Ticino: valide dal 1.3.2002 Orario di raccolta funghi ore 07.00-20.00 (vietato 20.00-07.00) Proibizione totale su tutto il territorio dal 07 al 13 settembre Ammessa la raccolta di 3 kg complessivi per persona vietati i gruppi Vietata La raccolta delle specie protette della Confederazione e del Cantone Ticino (vedi regolamento 16 gennaio 1991 all.2) Sono piante protette del Cantone Tutti i funghi superiori non oggetto di raccolta,commestibili o non. E' vietata la loro distruzione Non vi sono giorni o zone di proibizioni particolari Attualmente non sono richiesti permessi-patenti Canton Grigioni: valide dal 1.1.2001 Vietata la raccolta dei funghi dal 01 al 10 di ogni mese Ammessa la raccolta massima di 2 kg. di qualsiasi specie al giorno Vietati i gruppi di più di 3 persone fatta eccezione per le famiglie Orario di raccolta dalle ore 08.00 alle 18.00 (proibito dalle 18.00 alle ore 07.00) Attenzione Vi sono regolamenti di ulteriori restrizioni particolari nei seguenti comuni: Avers, Bonaduz, Flerden, Lohn, Lostallo, Malans, Mathon, Mesocco, San Bernardino, Pontresina, Poschiavo, Samedan, Scharans, Soazza, Splugen. In questi comuni leggere le rispettive leggi all'albo comunale, vi sono proibizioni totali, parziali e gornaliere. Non vi sono permessini per i non residenti nel Grigioni. È assoluamente vietata la distruzione, sradicamento, calpestio di qualsiasi specie di funghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Io vorrei venire in Svizzera..... e attualmente dispongo del permesso di raccolta internazionale... valido per tutti i boschi.. se mi accompagna Jelpo....siamo in 2 + Te(Olly) = 3 numero perfetto Un abbraccione Franco. P.S. a volte i sogni si avverano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ielpo Inviato 21 Giugno 2005 Condividi Inviato 21 Giugno 2005 Franco, appena nascono sarai invitato, promesso!!! :contr: Ciao Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 22 Giugno 2005 Condividi Inviato 22 Giugno 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 23 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2005 donatello...sarai il primo a saperlo!!!! se vuoi possiamo già fissare la data per l'uscita.... tieniti libero!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 26 Giugno 2005 Condividi Inviato 26 Giugno 2005 Io aspetto con fiducia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleve Inviato 10 Maggio 2006 Condividi Inviato 10 Maggio 2006 (modificato) Se venite in Svizzera me lo fate sapere cosi' magari mi posso aggregare (lavoro permetendo) visto che sono del posto mi farebbe piacere conoscere "dal vivo gli APB forumisti" :Comunque vi terro' informati appena sento o vedo qualcosa di interessante riguardo la nascita dei nostri cocchi. tra l'altro qui da noi non c'é bisogno di permessi o patentini per la raccolta dei funghi l'unica cosa da fare é attenersi ai regolamenti e leggi vigenti visto che le multe sono frequenti e pure salate quindi se venite ocio Modificato 10 Maggio 2006 da Aleve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati