pino Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Ciao a tutti venerdì scorso siamo andati in Cadore per una verifica in occasione di una prossima mostra, funghi ce n'erano e per la mostra siamo abbastanza tranquili, ho fotografato tre specie che non si vedono spesso nei forum. Ramaria botritis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 La seconda è Ramaria sanguinea, il nome viene dall'arrossamento che si forma alla base quando viene toccata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Infine Catatelasma imperiale (fungo patata) generalmente le foto lo rappresentano quando è ancora chiuso e abbastanza interato. Questa volta i carpofori, due su tre, sono abbastanza aperti. Ciao alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 Ciao Pino non ho mai avuto il piacere di trovare il catatelasma imperiale... sigh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 beh a quanto pare qualcosa per la mostra si può rimediare Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 11 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2012 beh a quanto pare qualcosa per la mostra si può rimediare Giovanni Certo Giovanni, da quello che ho visto potremmo arrivare a 150 - 200 specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 Direi che viene una gran mostra con tutte quelle specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 Interessante il....fungo patata.. e le specie non mancheranno :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 L'importante è passeggiare e controllare arriveranno tempi migliori un saluto Aldo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 :clapping: Grazie Pino..ancora una volta... Auguri per la Mostra..attendiamo poi qualche immagine... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 forte il fungo patata!, il secondo raramente, ma lo trovo, ....del primo non ho ricordi...buona mostra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 ....... Ramaria botritis uno dei miei preferiti sai in bosco cha anche a tavola .... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 11 Settembre 2012 Condividi Inviato 11 Settembre 2012 In trentino credo possano essere funghi abbastanza frequenti. Ricordo nelle mie zone (San Martino di castrozza) buttate colossali si "patatoni" e di R. Botritys sotto abete rosso. Per l'altra ramaria non so dire con certezza che sia lei ma credo di averla vista. Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 La Ramaria botritis è comune nelle mie zone, mentre l'ex biannularia imperialis adesso Ctatelasma imperiale è comune in Dolomiti, ma non in tutte le annate. Una mostra con 150-200 specie è ottima... un abbraccione :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Settembre 2012 Condividi Inviato 12 Settembre 2012 molto bene pino, è ora di pensare alle mostre, dalle mie parti di materiale ancora non se ne vede ma ci siamo quasi, le pioggie ci sono state, aspettiamo un pò la seconda e la terza foto per me sono nuove specie, grazie un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati