Riccalu Inviato 16 Settembre 2012 Condividi Inviato 16 Settembre 2012 (modificato) Salve gente.... sapete dirmi chi è costui??? mi ha affascinato per il suo colore arancione forte che si stagliava nel sottobosco... Rinvenuto in bosco "molto misto"....soprattutto castagno e quercia con qualche pino qua e là... diametro del cappello maggiore circa 12 cm... purtroppo l'odore niente da fare causa raffreddore.... grazie in anticipo.... Modificato 16 Settembre 2012 da Riccalu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 16 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2012 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 16 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2012 ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 16 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2012 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Settembre 2012 Condividi Inviato 16 Settembre 2012 Da profano ti dico Phellinus torulosus........ gli esperti sapranno dirti di più , ciao ........... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Settembre 2012 Condividi Inviato 16 Settembre 2012 Bello, direi Phaeolus schweinitzii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 16 Settembre 2012 Condividi Inviato 16 Settembre 2012 Bello, direi Phaeolus schweinitzii ma un nome più cristiano????? :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micogian Inviato 16 Settembre 2012 Condividi Inviato 16 Settembre 2012 Poverino, gli hanno affibbiato quel nome e mi sa che se lo deve tenere. abbastanza frequente nelle abetaie austriache. Da grande diventa così: Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 19 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Bello, direi Phaeolus schweinitzii Aggiudicato!!!! grazie.... è bello vedere come cambiano le tonalità cromatiche tra esemplare giovane e esemplare vecchio... Grazie a tutti per gli interventi... Ciao....Ricca Modificato 19 Settembre 2012 da Riccalu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 22 Settembre 2012 Condividi Inviato 22 Settembre 2012 Bell'esemplare e belle foto Riccà :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Ciao Galletto leggendo qualche post ho visto il tuo Phaeolus. Tene posto uno dei miei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 La foto non parte. Riprovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 (modificato) .. ciao a tutti, vedo ora questo post, credo si tratti di giovani esemplari di Inonotus hispidus, cresce spesso anche su vecchi alberi da frutto e gelsi. Ennio. Modificato 5 Ottobre 2012 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati