alessiodileo Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda ancora di me E' passato un bel pò di tempo, il lavoro mi ha tenuto impegnato molto impegnato e il tempo libero è stato purtroppo poco. Ho seguito poco i forum a cui ero affezionato e ho anche diminuito le uscite fotografiche. Ma ogni tanto salto fuori con qualche nuova foto, spero non vi dispiaccia. Queste sono state fatte in Austria, sul Grossglockner. Volevo fotografare le marmotte e le volevo fotografare in maniera diversa. Al posto di usare il teleobiettivo le volevo incorniciare nello splendido paesaggio alpino col grandangolo. Questa è la strada alpina del Grossglockner che si snoda lungo 36 tornanti immersi in un panorama mozzafiato Il ghiacciaio Pasterze ai piedi della cima Johannisberg E ora un pò di marmotte! A presto! Modificato 19 Settembre 2012 da alessiodileo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 GASP!!! Alessio mi ricordo perfettamente di te e dei tuoi scatti formidabili ma hai dato la reflex a una marmotta o ti sei travestito tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 19 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2012 In verità è che per fare questi scatti ho dovuto trovare degli individui moolto socievoli, uno si voleva perfino infilare negli zaini! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 In verità è che per fare questi scatti ho dovuto trovare degli individui moolto socievoli, uno si voleva perfino infilare negli zaini! ..... in effetti poi ho visto nel tuo sito oh, che sei bravo lo sapevamo, ma se riuscivi ad avvicinare un naimale selvatico normalmente diffidente per fargli un primo piano con un grandangolo saresti stato un mostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 foto bellissime, soggeti particolari su un posto come il Grossglockner che mi manca, la strada panoramica spero che sarà per la prossima volta che vado in austria, questa estate non mi è bastato il tempo un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Scatti bellissimi e pose davvero inusuali... Nell'ultima sembra la mamma che urla al figlio di andare subito a fare i compiti Grazie Alessio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 :clapping: Certo che mi ricordo di tè...e sono ben felice di vedere queste immagini... Concordo con Raffa per quella di Madre e figlio... Il fatto che si siano fatte avvicinare ha dell'incredibile piacevolissimo.. :biggrin: Un Abbraccione...Grazie e..non scomparire di nuovo... :biggrin: Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Alla prima foto di marmotte mi scappato un "noooooooo!!!" di meraviglia . Fantastiche . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Davvero molto ben realizzate; confidenza a parte dei soggetti, c'è perizia e padronanza tecnica... oltre che tanta passione! :wink: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
docmax Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Eccezionale, che foto, a parte la macchina probabilmente superlativa, anche i soggetti sono stati incredibilmente ben immortalati Rimango basito di cosi' tanta confidenza da parte delle marmotte.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gheppio Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Le foto sono semplicemente da applausi per bellezza e originalità. A fine luglio sono stato in Scozia e tante utilissime informazioni sull'isola di Skye le ho avute leggendo il Tuo sito. Colgo adesso l'occasione per ringraziarti. Bravissimo Alessio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Foto stupende! (Ma per riuscire a siglare il contratto con le tue "modelle" quante noci hai dovuto sganciare?) Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 21 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2012 Vi ringrazio molto! Effettivamente mi è capitato più di una volta di veder scappare le marmotte sulle nostre Alpi, o doverle osservare col binocolo. Sicuramente ci sono anche da noi posti dove è possibile trovare famiglie confidenti. La mia intenzione era quella di fotografare le marmotte col grandangolo e come sfondo le Alpi. Girovagando sul web, il Grossglockner mi è sembrata la scelta migliore. Trovare animali così confidenti, vuol dire che sono troppo abituati alla presenza dell'uomo, in particolare a ricevere cibo. Non bisogna mai dare da mangiare agli animali selvatici, uno perchè non si sa se quello che gli stiamo dando può far bene o no, due perchè questo gesto spinge l'animale alla pigrizia, che nei casi estremi può anche non riuscire più a procurarsi il cibo da solo. Per fare un esempio: arrivati al parcheggio in cima al Grossglockner, c'è subito una lunga ringhiera con i punti per osservare le marmotte, con tanto di cartelli. La maggior parte di turisti si raduna tutta li è per attirare le marmotte dal fondo, il più vicino possibile per riuscire a fotografarle con le compatte, gli tirano da mangiare di tutto! Nella foto sotto, una signora tedesca buttava pezzi di banana ad una marmotta ... Io al contrario le ho cercate poco su in alto e ne ho trovate di molto confidenti! La mattina presto o verso il tramonto poi c'è poca gente e si sta una favola! Altre marmotte A fine luglio sono stato in Scozia e tante utilissime informazioni sull'isola di Skye le ho avute leggendo il Tuo sito. Colgo adesso l'occasione per ringraziarti. Bravissimo Alessio Contento che ti sia servito come spunto. Ultimamente sto procedendo ad un cambio di layout (infatti alcune pagine nel sito sono ancora quelle vecchie) ed è mia intenzione inserire più informazioni utili possibili, per quanto riguarda sia viaggi e che la fotografia. Tempo permettendo ovviamente ... :sad: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 22 Settembre 2012 Condividi Inviato 22 Settembre 2012 Complimente sono foto bellissime sia dal punto di vista tecnico sia, sopratutto, dal punto di vista emozianale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 immagini stupende,grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati