mare e monti Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Nell'ultima mia uscita ho trovato esemplari di boccioli belli di Amanita caesaria ,ovviamente boccioli col rosso in vista ma chiusi a palla per capirci,puliti a dovere e lavati sono stati poggiati sul lavello della cucina per essere consumati l'indomani. L'indomani con stupore risvegliatomi li ho trovati aperti ad ombrello ora va bene che non ne trovavo da tempo... ma è normale una reazione simile? Quante specie reagiscono così. :hug2:Grazie a chi potrà farmi capire ed apprendere anticipatamente,Aldo :biggrin:...e scusate l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 tutte le amanite continuano a "crescere" anche se raccolte. (non solo loro per la verità anche tanti altri i coprinus, i prataioli, ecc. ecc.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 23 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Grazie 1000, sembrerà assurdo ma è stata una bella cosa inaspettata che non conoscevo e devo dire che oltre a lasciarci sbalorditi e stupefatti ci ha regalato un bel momento,gentilissimo dell'info un caro saluto Aldo :hug2: tutte le amanite continuano a "crescere" anche se raccolte. (non solo loro per la verità anche tanti altri i coprinus, i prataioli, ecc. ecc.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Non è così insolito, anche a me è successo, ma non con gli ovoli perchè non li trovo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 24 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Vabbè basta che erano commestibili è uguale lo stesso un' :hug2: grande Aldo Non è così insolito, anche a me è successo, ma non con gli ovoli perchè non li trovo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati