leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 la varietà dei colori dell'aereus è davvero notevole.... e non sono riuscito a trovare nessun tipo di associazione all'habitat o all'esposizione solare o quant'altro: cappelli scuri, a volte chiari, piu' spesso bronzati..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 o colori curiosamente vivaci...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 oltre ai colori è il profumo ad essere inconfondibile: soprattutto mentre gli raschi via la terra prima di riporli nel cesto....il profumo unico, intenso, un misto tra il fungo e l'odore del bosco un profumo che poi non sentirai piu', a casa, quando li lavi e finisci di sistemare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 sabato pomeriggio sono andato piu' in alto, quasi 900 mt......bosco misto di castagno, carpino nero e un po' di faggio....e anche pieno di spini.... una zona ottima, ma non ci speravo, perchè nei giorni scorsi di notte era stato un po' freddino.... invece Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 gli unici 4 che sono riuscito a fotografare bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 gli altri no, perchè erano tra un groviglio di rovi, felci e rami secchi....dove si faticava anche a passare comunque questi sono tutti quelli trovati nell'angolino magico....altri 5-6 vecchioni lasciati a marcire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ora aspettiamo l'evolversi di questo Autunno iniziato nel migliore dei modi, i porcini ora stanno calando, almeno qui, come è giusto e normale che sia, in questi boschi, un po' ovunque, si stanno accendendo pero' tante di queste lampadine :biggrin: un saluto a tutti :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Che spettacolo il nero col gamdo fosforescente!!!! Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ora aspettiamo l'evolversi di questo Autunno iniziato nel migliore dei modi, i porcini ora stanno calando, almeno qui, come è giusto e normale che sia, in questi boschi, un po' ovunque, si stanno accendendo pero' tante di queste lampadine :biggrin: un saluto a tutti :hug2: :clapping: Si accendessero dalle mie parti lampadine cosi'...risparmierei sulla bolletta della luce :biggrin: Bellissimi leonardo, Beato te che non ti manca nulla..neri, rossi, estatini,bianchi, ma che vuoi di piu' dalla vita! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 :clapping: Belle passeggiate Leonardo... E dopo i Boleti..Ovuli a go go..bellissimi... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ....... Ho salvato questa immagine (sono le campagne che vedo da casa) ...... colli amerini? o colori curiosamente vivaci...... spettacolo!! grande leo p.s. è da troppo tempo che mi mancano i boschi umbri; chissà che prima o poi ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 posso solo dire grande spettacolo, funghi da favola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo64 Inviato 25 Settembre 2012 Condividi Inviato 25 Settembre 2012 (modificato) Bellissimi Leo, complimenti. Mi ritrovo molto quando dici che trovarli nei tuoi boschi ha un sapore diverso: io vado SOLO nei miei boschi, mai andato altrove Ciao Modificato 25 Settembre 2012 da carlo64 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Ciao Leo, bello rivedere i tuoi boschi fiorire di queste bellezze, a me sembra che sto 2012 abbia battuto anni come il 2003 1997, almeno per qualità e quantità Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati