loril Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 ciao rossano ultima uscita sabato, domenica il battesimo di mia nipote, ora un attimo di tregua ma so che continuano i neri ed altro intanto ancora bellezza, due tozzotti :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Rossano .... ma come!! c'è una bellissima e piccola Mycena sotto al porcino e tu non la degni nemmeno di uno scatto???? che porcinaro che sei diventato, ehh!! ci si vede sabato per la determinazione della mostra??? Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 .... ma come!! c'è una bellissima e piccola Mycena sotto al porcino e tu non la degni nemmeno di uno scatto???? che porcinaro che sei diventato, ehh!! ci si vede sabato per la determinazione della mostra??? Ennio. Ennio Che porcinaro e porcinaro, il fatto è che sono mezzo orbo, vedo solo la roba grossa e ... la Mycena è piccolina Sicuramente ci vediamo sabato, venerdì quasi sicuramente andrò a cercar funghi interessanti con Serafino un abbraccio forte Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 succedono cose mai viste, un bosco di castagno a circa 600 mt. butta da più di 20 giorni ... incredibile ma vero, grazie per l'apprezzamento L'acqua non è stata democratica, alcuni boschi hanno fatto poco o nulla, il bosco di fronte magari ha fatto i funghi, magari a 5 km i boschi hanno fatto funghi per 2-3 settimane ininterrotte. Io ho tradito tutti i miei boschi, ma ora li aspetto anche lì perchè è ancora caldo e quindi faranno appena le piogge saranno più decise. Un castagneto che butta per 3 settimane non mi è mai successo, mi piacerebbe, ma da me non durerebbe perchè partirebbe subito il tam tam e allora tutti dentro nel bosco :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 L'acqua non è stata democratica, alcuni boschi hanno fatto poco o nulla, il bosco di fronte magari ha fatto i funghi, magari a 5 km i boschi hanno fatto funghi per 2-3 settimane ininterrotte. Io ho tradito tutti i miei boschi, ma ora li aspetto anche lì perchè è ancora caldo e quindi faranno appena le piogge saranno più decise. Un castagneto che butta per 3 settimane non mi è mai successo, mi piacerebbe, ma da me non durerebbe perchè partirebbe subito il tam tam e allora tutti dentro nel bosco :biggrin: Se parliamo di ressa, in quel bosco nei primi dieci giorni di buttata c'erano più persone che alberi. Successivamente è calato il numero dei visitatori e, naturalmente, anche quello dei funghi. Nonostante tutto i neri, pur in netto calo, si continuano a trovare e sono belli sani come a metà settembre. ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 Da noi il faggio sta buttando da un mese esatto (anche se in netto calo ora), se non fosse per la ressa di gente (fino a 200 macchine parcheggiate il sabato mattina) si porterebbero a casa kg e kg di funghi....e anche nel castagno mi han detto avere buttato bene...un grande autunno come non succedeva da un po'...e se adesso facesse un paio di giorni di pioggia con temperature come queste.... Comunque complimenti per le belle foto ed i bellissimi soggetti. Saluti dalla Romagna Ale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 mature,forti e sanissime sentinelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 e ... giovani e forti guerrieri continuano a presidiare il bosco delle meraviglie il divertimento continua :hug2: Rossano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 ha piovuto bene ieri l'altro, ha ripreso senza sosta dal pomeriggio di ieri e loro ... bagnati ed infrddoliti ci sono ancora proprio un'annata da ricordare ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 ....... ma carissimi amici porcinofili, come mai non vi è ancora balenata nella mente l'idea che quest'anno, trovare così tanti porcini è solo perchè io sono "a riposo",ehh !! altrimenti nemmeno la buccia vi facevo trovare, Ennio, il re dei porcinomani, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ennio siamo malati che ci vuoi fare, per un annata buona poi dobbiamo soffrire 4-5 anni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Ottobre 2012 Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Ennio siamo malati che ci vuoi fare, per un annata buona poi dobbiamo soffrire 4-5 anni... magari giovanni fossero solo 4 o 5, la paura è che se tanto da tanto me scortico prima :smilies90: un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 C'è ancora qualcosetta ma ... da ora in poi penso che dovrò accontentarmi dei colorati frutti della pineta ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 ...è bello anche cambiare colore dai... nei prossimi giorni ci dedicheremo tutti a trombette, lardaioli, finferle, mazze ... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Ma come??? Stiamo ancora al 20 ottobre e già abbandoniamo i porcelli??? Io ancora ci spero, anche perchè quest'anno, a parte un paio di uscite...diciamo proficue...ancora devo usufruire di quest'abbondanza inusuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati