ALDO Inviato 1 Ottobre 2012 Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Ma a lungo andare anche la polenta stufa.. Dai dai che non son finiti, almeno qui da noi si raccoglie e non poco . Comunque una bella polenta ci stà anche coi Porcini Ciao Beppe un grande Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 1 Ottobre 2012 Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 :clapping: Coraggio Giuseppe..abbi Fede... Hai tempo per cercarli e trovarli..il bosco non ti deluderà... Un Abbraccio Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 1 Ottobre 2012 Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Il chiodino di solito dice male... ma ricordo di annate con buttate precocissime di chiodini (io personalmente non li colgo, accompagno solo mio papà!) poi sfociate in bitorzoli panciuti, per poi tornare ancora a chiodini a metà novembre. Se le temp. non si abbassano, non dovremmo farceli mancare, c'è ancora tutto Ottobre. E poi sinceramente, che buttata ha fatto dalle nostre parti??? Tre giorni di fuoco a inizio settembre, poi stop per il vento, poi qualche d'uno qua e là, ma mai nulla di eclatante sino ad ora. Forza Geppo, non demordere!!! Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Ottobre 2012 Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Dalle mie parti , i vecchi dicono..quando cresce il chiodino...finisce il porcino.. ma dai giuseppe non dare ascolto, anche se molto stranamente quì da me prima i castagni, poi i faggi ed il misto e per ultimo sono partite pure le quercie da non smettere mai, se continua a fare caldo chiedo la pensione anticipata :biggrin: un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Ottobre 2012 Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 ma non eri te che trovavi edulis nella quercia??? Non ti preoccupare che in un habitat o nell'altro usciranno sicuramente!!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Giuseppe non so dirti se i porcini siano in fondo o meno, quello che è certo è che su da te raccogliete edulis da tempo e quindi può essere che il terreno si sia freddato a dovere, spero per te di no Giovanni Che dire Giovanni ha piovuto x 3 giorni e si sono abbassate le temperature, ma il terreno non sembra cosi' freddo, l'8 fa il cambio luna, tutto si decide settimana prossima penso....speriamo bene. AAAAAAAAAAGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!! Se ti cancello le foto cancello anche la nefasta vista? E' sempre un pessimo messaggero il chiodino, visto che l'annata è strana vuoi che una volta tanto si sbagli pure l'armillaria? Speriamo si sbagli, mi scoccerebbe aver preso 3 settimane di ferie x poi.... Dai dai che non son finiti, almeno qui da noi si raccoglie e non poco . Comunque una bella polenta ci stà anche coi Porcini Ciao Beppe un grande Aldo Se raccogli cosi' tanto Aldo fai un fischio che ti reggo la gerla , dai lo so che in alcune zone si raccoglie ancora....ma io aspetto le mie zone e' una questione di principio, comunque sono ottimista e aspetto anche i rossi quest'anno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Coraggio Giuseppe..abbi Fede... Hai tempo per cercarli e trovarli..il bosco non ti deluderà... Un Abbraccio Giuliano Tranquillo Giuliano, non demordo, e' solo che mi sembrava strano cosi' in anticipo i chiodini...il bello deve ancora arrivare e io ci saro'! Il chiodino di solito dice male... ma ricordo di annate con buttate precocissime di chiodini (io personalmente non li colgo, accompagno solo mio papà!) poi sfociate in bitorzoli panciuti, per poi tornare ancora a chiodini a metà novembre. Se le temp. non si abbassano, non dovremmo farceli mancare, c'è ancora tutto Ottobre. E poi sinceramente, che buttata ha fatto dalle nostre parti??? Tre giorni di fuoco a inizio settembre, poi stop per il vento, poi qualche d'uno qua e là, ma mai nulla di eclatante sino ad ora. Forza Geppo, non demordere!!! Un saluto, Sam E chi demorde Sam? poi dalle nostre parti dicono che tutto quel che passa ingrassa Dai che manca poco alla buttata buona...sto revisionando gli scarponi, ciao bello ma dai giuseppe non dare ascolto, anche se molto stranamente quì da me prima i castagni, poi i faggi ed il misto e per ultimo sono partite pure le quercie da non smettere mai, se continua a fare caldo chiedo la pensione anticipata un :hug2: Speriamo bene Luciano, le querce le devo visitare i prossimi giorni...si sa mai che abbiano bisogno di un'ostetrico Ottobre e' appena iniziato, le ferie pure, non resta che monitorare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 ma non eri te che trovavi edulis nella quercia??? Non ti preoccupare che in un habitat o nell'altro usciranno sicuramente!!! :wink: E non ho mai smesso di curarle Giacomo, le querce di solito figliano in questo periodo..sto aspettando solo di sentire i primi vagiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Ottobre 2012 Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 son riuscito a fare due miniuscite in due posti diversi e in uno di questi, oltre ad un edulis ( il secondo porcino da agosto,eh? che numeri..) già maturo c'erano anche le famiole....vuoi dire che è meglio fare gli scongiuri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 son riuscito a fare due miniuscite in due posti diversi e in uno di questi, oltre ad un edulis ( il secondo porcino da agosto,eh? che numeri..) già maturo c'erano anche le famiole....vuoi dire che è meglio fare gli scongiuri? Accidenti..stai andando alla grande Ivan Scherzo, spero che la cosa si riprenda x il verso giusto, certo che se sono usciti anche da te i chiodini un po' mi preoccupa davvero, vuol dire che non e' una cosa localizzata.Non resta che osservare e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 2 Ottobre 2012 Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Geppo molla, oramao ci sono solo quelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Geppo molla, oramao ci sono solo quelli Tie' menagramo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Peppeeeeeeeeeee dajè sotto che tutto può accadere :wink: un' :hug2: grande Aldo e complimenti sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Peppeeeeeeeeeee dajè sotto che tutto può accadere :wink: un' :hug2: grande Aldo e complimenti sempre. Tranquillo Aldo che al momento son sempre in pista...spero di non sbandare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Stamattina ho fatto un giretto veloce nelle mie querce....sentivo un vagito in lontananza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati