Ennio Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 :clapping: Bellissima Uscita Marci,complimenti anche ad Ari x la Grifola, trovata anch'io un paio d'anni fa. P.S. sai che Ari assomiglia molto all'attrice Clèmence Poèsy' quella che ha girato la serie guerra e Pace? ... a me sembra più carina Arianna che l'attrice, Grazie Marci per il pensiero, ma in questo momento sono mooolto impegnato a "studiare" i porcini che mi portano gli amici che mi vengono a trovare a casa: vaglielo a far capire che devono portarmi solo i fungacci da studio, ma proprio non capiscono, ehh! un abbraccio, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 A proposito di grifola ho il sospetto di averla trovata nel faggio misto abete, è possibile? Nel caso il prossimo anno ci torno, visto che qualche barbaro l'ha sradicata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 A proposito di grifola ho il sospetto di averla trovata nel faggio misto abete, è possibile? Nel caso il prossimo anno ci torno, visto che qualche barbaro l'ha sradicata... Ciao.... direi proprio di no.....Grifola Frondosa = fungo dei castagni..... Che io sappia nasce solo su tronco di castagno.... Comunque i più esperti sapranno confermare o smentire.... Ciao....Ricca..... P.S.: complimenti a Marci per gli Edulis....Sarà che spesso li trovo ma a me non dispiacciono per niente!!!! Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Quoto edulis al 100%! Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ester Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Bella la grifola belli gli edulis ma belli anche i neri(solo in questo caso)i rossi... bello é andar assieme per boschi! Ciao ester Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Ciao.... direi proprio di no.....Grifola Frondosa = fungo dei castagni..... Che io sappia nasce solo su tronco di castagno.... Comunque i più esperti sapranno confermare o smentire.... Ciao....Ricca..... Ciao.... ... anch'io l'ho trovata sempre alla base dei castagni, ma in natura tutto è posibile, può anche darsi che oltre che su quercus, possa crescere anche su altre essenze, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 A proposito di grifola ho il sospetto di averla trovata nel faggio misto abete, è possibile? Nel caso il prossimo anno ci torno, visto che qualche barbaro l'ha sradicata... anch'io sapevo solo castagno...ma magari i tuoi boschi sono come l'orto di carletto :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 ciao marci, una cosa che ti emoziona è una emozione, quindi emozionati più che puoi, fanne un sacco di emozioni e tutto sarà più bello un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Viste le notti lavorative affrontate neanch'io ho dormito quando sono potuto andare a cercare,ma che ci fanno fare questi ombrelli colorati :biggrin: di qualunque qualità sono, fanno perdere anche il sonno e passare la fatica :wink: vedo che anche a te va molto bene Marci complimenti per tutto in particolare per l'imperiale trovato dalla tua amica,in mano mia finiva imbarattolata sott'olio e li poi sai che cenetta Un'abbraccio grande ed un saluto a Noemi :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 (modificato) Io sono una voce fuori dal coro, voi tutti amate i neri, i rossi e gli estatini per profumi forme e colori... io amo gli edulis, forse sono l'unica, ...... ma quando mai!! Se fosse una follia dormire 5 ore e fare 2 ore di strada.. allora saremmo tutti in manicomio.. :biggrin: ..... e se uno dorme 2 ore ne fa 5 di starda?? Modificato 6 Ottobre 2012 da funghimundi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 ma quando mai!! e se uno dorme 2 ore ne fa 5 di starda?? . . . . . non fare nomi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 Grazie Marci e Ari, grazie a voi stamattina...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 (modificato) Un esemplare da 2,5kg alla base di un castagno Modificato 6 Ottobre 2012 da Geppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lehman Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 Per me cercare funghi insieme ad amici.. rossi neri estatini o edulis che sia. (..p.s.la grifola unp spettacolo .) e' una casa emozionante mercoledi scorso ho portato un mio amico al battesimo del bosco.. e ha visto per la prima volta in vita sua una bollata con i fiocchi .. un salutone evviva gli edulis ed i .. ciaoo olindo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 6 Ottobre 2012 Condividi Inviato 6 Ottobre 2012 ma quando mai!! e se uno dorme 2 ore ne fa 5 di starda?? E se uno non dorme proprio????..... :whistling: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati