Geppo Inviato 7 Ottobre 2012 Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Caro Ennio, stamattina andando a vedere la partita di calcio del mio figlio minore Giulio, nel boschetto vicino al campo ho notato questo funghetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Purtroppo col telefonino non erano venute bene le foto sul posto, le ho rifatte a casa, a me sembrerebbe un boletus versicolor..tu cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Praticamente trovato in pianura, 100m slm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Bello robusto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Con viraggio della carne.. scusa la qualita' della foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2012 Ma e' anche il bel colore rosso porpora acceso che mi fa ritenere tale qualita'..mi confermi Boletus versicolor? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 ciao Geppo, Xerocomus sp. di sicuro, sarebbe stato utile vedere in fungo sezionato ed osservare se alla base del gambo ci fosse una punteggiatura rossa e come virava, gli Xerocomus hanno un habitus molto variabile, a risentirci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Grazie Ennio, ti allego anche le foto di sezione e viraggio, porta pazienza x le foto, non ho una macchina professionale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 E questo e' il viraggio, grazie ancora.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Grazie Ennio, ti allego anche le foto di sezione e viraggio, porta pazienza x le foto, non ho una macchina professionale.. .... adesso sì che mi sento di ipotizzare Xerocomus rubellus, ciao, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati