carletto Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Le muscarie di faggio e abete mi incantano.Una sola uscita a queste essenze arboreee e nonostante ci fossero i porcini da svelgere non potevo esimermi dall'ammirare le regine nel loro splendore. Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Le muscarie di faggio e abete mi incantano.Una sola uscita a queste essenze arboreee e nonostante ci fossero i porcini da svelgere non potevo esimermi dall'ammirare le regine nel loro splendore. Strano mi era parso di sentire nel bosco: "un ne posso più di questi erytropus, ora li piglio a calci" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Foto luoghi e ritrovamenti bellissimi Complimenti Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Contento che anche tu abbia goduto dei tesori del bosco, Enrico!! Belle foto di "non solo porcini"....e un anche al Capitano che, da quello che ho sentito, ha condiviso i suoi posti,e i relativi funghi, con più di qualche appibino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ester Inviato 10 Ottobre 2012 Condividi Inviato 10 Ottobre 2012 se aprissi un nuovo topic sulle foto più belle di questo autunno, inserirei certamente questa tua. è molto bella! inoltre apprezzo la sapienza e la conoscenza che vi fa individuare e vedere queste bellezze per poi mostrarcele. io, ad esempio, non avevo mai visto questo fungo non ne conosco la dimensione per cui anche se l'avessi incontrato nel bosco forse non lo avrei neppure visto mentre ora ho qualche possibilità in più. effetti bagnati, dovrebbe essere Mycen sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Ottobre 2012 Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 E adesso tocca ai neri caro Enrico..... via su a far du foto che ti riescan bene!!!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 11 Ottobre 2012 Condividi Inviato 11 Ottobre 2012 (modificato) effetti bagnati, dovrebbe essere Mycen sp. Belle foto ciao Daniele Modificato 11 Ottobre 2012 da samurai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 ciao enrico belle uscite con bellissimi funghi, poi chi ha trovato i più belli vorrà dire che paga da bere per tutti e non faccia il furbo :wink: PS - questa è oudemansiella mucida Hai ragione lucià però dimmi che almeno questa è Mycena . Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Gran bel topic, Enrico!! Che dire delle Muscarie.. saranno pure un fungo temibile ma quanto son belle!! Un abbraccio a te e a Enzo, che latita un po' troppo (digli pure che a Natale lo legno ) :biggrin: Grazie Raffa anche a nome di Enzo assente giustificato . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 oh Enry che mi combini..................... Gio' ti devo un pacco di pasta di Gragnano ........ma spero di riassaporare il tuo genepì! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Bene Enrico hai rispolverato il cesto è, belle le muscarie, qua non fanno mai vista una Ciao Era mancata l'occasione di fare foto, il cesto ha lavorato da par suo anche senza muscaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 le muscarie trasformano il bosco rendendolo da favola...nel deserto fungino che c'è da me, ho trovato un boschetto misto di pioppo e betulla dove ce n'erano centinaia...solo lì e intorno il nulla... sono rimasto mezz'ora a girare in quel boschetto, così, perchè mi piaceva stare in mezzo a loro... un saluto! Sembrano uscite dal pennello di un impressionista, il bosco è un altra cosa con loro . Un abbraccio Ivan. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Non c'è che dire...... :hail: :clapping: Aldo E dei topic delle tue escursioni cosa dovremmo dire ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 ciao Enrico bel topic, con ottime considerazioni ... Con te sono arrabbiato non ci vediamo da una vita, se ti incontro nemmeno ti riconosco . Che ti devo invitare a neri per rivederti ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2012 Eh si ! . . . . . Annata incredibile ! Quel moccicone in mezzo alle muscaria lo hai raccolto o lasciato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati