ariapura Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Trovato in cerreta su tronchi tagliati . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Non so cos' è ma è bellissimo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Sparrasis laminosa credo che ci fosse anche qualche pino qua' e la'.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Sparrasis laminosa credo che ci fosse anche qualche pino qua' e la'.. Esatto. Ed anche ceppe di pino tagliato, forse era proprio su una di queste. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Esatto. Ed anche ceppe di pino tagliato, forse era proprio su una di queste. Grazie Ci vedo anche io la S.laminosa sicuramente su Aghifoglia, fungo non comune e che ritroverai su quella ceppaia..... bella foto per la galleria APB. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Ci vedo anche io la S.laminosa sicuramente su Aghifoglia, fungo non comune e che ritroverai su quella ceppaia..... bella foto per la galleria APB. :wink: In effetti non ce l'ho trovata, mi fa piacere dare un piccolo contributo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 stupenda, il nome te lo hanno già dato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Trovato in cerreta su tronchi tagliati . Un'unica indicazione....ma in compenso sbagliata!! Accidentattèè! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Esatto. Ed anche ceppe di pino tagliato, forse era proprio su una di queste. Grazie .... no!, invece doveva essere una ceppaia di cerro, in quanto Sparassis laminosa cresce su ceppaia di latifoglie (in particolare quercus sp.) mente S. crispa cresce su ceppaie di aghifoglie, comunque sia è senz'altro un ritrovamento raro e interessante, ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Un'unica indicazione....ma in compenso sbagliata!! Accidentattèè! :biggrin: Ho provato a metterli fuori strada ma non c'è stato niente da fare, son troppo bravi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 .... no!, invece doveva essere una ceppaia di cerro, in quanto Sparassis laminosa cresce su ceppaia di latifoglie (in particolare quercus sp.) Ennio. : Pacco, contropacco e contropaccotto!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Metto altre foto per la scheda. 1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 La S.crispa la metto io dal mio orto,trovata su tronchi di pino tagliati. Un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati