bibbo Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ...oggi nel bosco in cerca di qualche Cantharellus mi è capitato questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ...altri funghetti che gli facevano compagnia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ...una bella composizione... :biggrin: mi piacerebbe conoscere il nome dell'intruso.... ciao :hug2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Bellissimo..!!!!!!!! Un fungo attaccata da un altro fungo, sembra un lignicolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Bibbo, è una delle immagini di funghi più belle che abbia mai visto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Bello il Cantharellus balconatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 fantasticooo !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Fenomeno di mico-parassitismo spinto alle estreme conseguenze, almeno dal punto di vista estetico... Bello il primo scatto, soprattutto; l'ultimo è un po' over. Ma ti perdono :alright: , sei un po', come dire?, arrugginito... :tongue: Un abbraccione Stefano. Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ...una bella composizione... :biggrin: mi piacerebbe conoscere il nome dell'intruso.... ciao :hug2: Giacomo il nome non lo so....pero' quello e' vero Amore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Fantastica Stefano . Quei filamenti bianchi che si vedono potrebbe essere il micelio del fungo parassita ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ciao Stefano, occorrerebbe verificare se il micelio di questi funghetti (forse Entoloma) è solo "appoggiato" al Cantharellus, come l'edera sui tronchi, oppure è parassita, cosa che reputo molto remota. Ma in questo caso devo ammettere la mia ignoranza, ehh! un saluto a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Gruppetto fantastico (e anche ben documentato)! Non mi è ancora capitato di trovare qualcosa di simile; solamente all'ultimo incontro del Gruppo Micologico di Fiemme ho visto dal vivo due funghi uno sull'altro, ma di altre specie e non così belli. Bel colpo, Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 (modificato) Entoloma rusticoides?? Modificato 16 Ottobre 2012 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Veramente un'opera d'arte! Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Foto meravigliosa. Per il "parassita" potrebbe essere E.rusticoides, ma anche, é solamente una ipotesi, un E. phaeocyathus. Io opto per rsuticoides. Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati