bibbo Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 ...pare proprio che ci siamo, Entoloma sp. (rusticoides o phaeocyathus ) ...come al solito una micro ci avrebbe aiutato molto ma comunque il cerchio è ben ristretto :biggrin: per Ennio, il micelio del "parassita " era molto ma molto aderente al Cantharellus, in alcuni punti poggiato in altri fuso con il fungo stesso. metto un'altra foto giusto per... grazie a tutti , ciao :hug2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 in ogni caso una "scultura" stupenda 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leona Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 bellissime immagini, soggetto certamente non comune.... a me non è mai capitato di vedere una cosa simile....quest'anno cosi' abbondanti i funghi che entrano in competizione anche loro :biggrin: colgo l'occasione per salutarti, poichè non ci siamo piu' visti, ma nemmeno sentiti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 che foto e che composizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Gran foto Stefano e devo dire che un caso del genere non mi è mai capitato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 ...pare proprio che ci siamo, Entoloma sp. (rusticoides o phaeocyathus ) ...come al solito una micro ci avrebbe aiutato molto ma comunque il cerchio è ben ristretto :biggrin: per Ennio, il micelio del "parassita " era molto ma molto aderente al Cantharellus, in alcuni punti poggiato in altri fuso con il fungo stesso. metto un'altra foto giusto per... grazie a tutti , ciao :hug2: ciao Stefano, a parte le specie di Entoloma citate dagli altri amici (io ci andrei cauto ???) sarebbe stato utile sezionare il Cantharellus per poter osservare (lente min.7 x) se le ife del micelio erano anche dentro il fungo e nel caso, se erano solo di "passaggio" oppure omogenee con il contesto, comunque è un interessantissimo caso da approfondire e non lasciarsi "scappare" a risentirci, Ennio. PS: speriamo che passi lo "Scoiattolo" per dire la sua, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 bellissimo, i filamenti sembrano proprio il micelio...fantastico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 :clapping: Caro Stefano.. Non entro nel riconoscimento del funghetto..ma le immagini...sono Fantastiche...Grazie ancora una volta.. Un Abbraccio forte Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Ho avuto modo di ritrovarlo anche io.. lo ha studiato " scoiattolo" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Bibbo, è una delle immagini di funghi più belle che abbia mai visto..... concordo in pieno!!!! stupenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Che foto SPETTACOLARI !!! :clapping: . . . ma cosa si diceva qualche giorno fa??? Era tanto che aspettavo le tue foto ! alla faccia della ruggine ! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 :smile: e pensare che se il lupo non mi stuzzicava non l'avrei scattata :biggrin: ne metto un'altra croop di una delle precedenti... in attesa del passaggio come Ennio dice... ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 :smile: e pensare che se il lupo non mi stuzzicava non l'avrei scattata :biggrin: ne metto un'altra croop di una delle precedenti... in attesa del passaggio come Ennio dice... ciao :hug2: ciao a tutti, domani ritorno a Milano per due giorni per fare il "tagliando" del cuore, ci risentiremo al ritorno (se mi rimandano a casa): intanto voi pensateci, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 e' una stagione talmente atipica questa,che di cose strane,sul web ne ho viste tantissime non so se vi e' capitato di vedere la foto del porcino nato dentro al gambo di un altro porcino o quella del Pinicola nato sopra l'Edulis ...foto stupende comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esakki Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati