baggio Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 ciao a tutti, ho trovato oggi questi funghi nel mio prato sono champignon? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baggio Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 (modificato) altre foto Modificato 18 Ottobre 2012 da baggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baggio Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 (modificato) ultima foto Modificato 18 Ottobre 2012 da baggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Io non so aiutarti nella determinazione, ma non mangiare mai un fungo determinato tramite Internet, serve micologo competente che abbia in mano il fungo. Questo visto che alcuni prataioli di fatto assomigliano (per i meno esperti) a amanite tossiche o mortali e quindi è sempre meglio evitare Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Leucoagaricus leucothites Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 Io non so aiutarti nella determinazione, ma non mangiare mai un fungo determinato tramite Internet, serve micologo competente che abbia in mano il fungo. Questo visto che alcuni prataioli di fatto assomigliano (per i meno esperti) a amanite tossiche o mortali e quindi è sempre meglio evitare Giovanni Questo consiglio è oro puro, mettilo da parte... :wink: :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 18 Ottobre 2012 Condividi Inviato 18 Ottobre 2012 anche a me sembra il leucoagaricus leucothites Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 19 Ottobre 2012 Condividi Inviato 19 Ottobre 2012 Nooooo!!! Miracolo APB!!! Ieri sera li ho trovati nel giardino condominiale e ne ho raccolto uno per portarlo in casa e verificare le caratteristiche sui libri. Apro il forum.... et voilà ecco la risposta!!! Ora sono andata a consultare i libri con la soluzione già in mano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati