giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Non riesco mai a decidere il titolo per un nuovo topic....ma visto che ultimamente sfrutto il sabato per uscire! Complice una bella mattina mite mi incammino nei boschi delle mia zone per valutare se qualcosa e cambiato dalla scorsa settimana. La giornata e bella tersa e su quelle vette in fondo c'è il rifugio la Balma, meta di alcune settimane orsono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 trovo subito affascinate questo bosco; sembra un immagine delle foreste, questo muschio e davvero bello e soffice.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 in tutte lie uscite lei è sempre il primo rappresentante del mondo fungino che incontro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 rispetto alla scora settimana, anche se ho cambiato versante, la popolazione di funghi è molto diminuita, penso anche per colpa di alcune botte di freddo ad inizio settimana. Quelli che resistono sono però molto belli; Guarfdate che meraviglia, da manuale del fungo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 da questo spiazzo assolato si vede il Moncuni, protagonista del mio post della scora settimana, alle sue spalle le vette della valle di Susa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 amo questi colori, mi danno ancora una sensazione estiva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 mi trovo in un bosco dove il protagonista assoluto è il rovere, ed il terrenpo è molto asciutto, mi sa che non cavo un ragno dal buco!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 allora scendo lungo il costone, allombra dei castagni e, proprio al centro, il bosco mi vuole fare un regalino......con cura e "amore" lo colgo ma prima una bella foto per gli amici di APB. Mi rendo conto che la sensazione più bella non è nel coglierlo ma quando compare all'improvviso davanti a te allora ringrazio il bosco. Con quella cuticola mi ricorda il panettone natalizio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 poi continuo il mio viaggio e incontro, ma correggetemi se sbaglio , una coppia di Clitocybe Nebularis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 ..anche oggi è finito il mio giretto ed in ultimo un saluto dal "balcone " da questi simpatici funghetti ( Polyporus Varius???). Un carissimo saluto a tutti voi. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizet47 Inviato 20 Ottobre 2012 Condividi Inviato 20 Ottobre 2012 Passeggiare nel bosco è sempre un piacere a prescindere da quello che si trova...e hai ragione quando dici che il momento più bello è quando li vedi, è un'emozione che si rinnova ad ogni ritrovamento. un saluto, Tony. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ester Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 È vero, nel bosco è un'emozione continua e non è solo dettata dal ritrovamento di qualche porcino, tutti i colori le forme insolite i rumori poco o molto familiari, tutto mi fa sobbalzare lasciandomi, alla fine della passeggiata, rilassata molto più di un paio d'ore di kundalini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Caro Giorgio, ti sei goduto il tuo bosco e hai avuto anche il regalo "natalizio", che vuoi di piu' dalla vita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Concordo in pieno È vero, nel bosco è un'emozione continua e non è solo dettata dal ritrovamento di qualche porcino, tutti i colori le forme insolite i rumori poco o molto familiari, tutto mi fa sobbalzare lasciandomi, alla fine della passeggiata, rilassata molto più di un paio d'ore di kundalini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Mi rendo conto che la sensazione più bella non è nel coglierlo ma quando compare all'improvviso davanti a te allora ringrazio il bosco. Con quella cuticola mi ricorda il panettone natalizio.. Hai proprio ragione, il tuffo al cuore quando lo vedi non ha paragoni. Pensa che io mi sono emozionata vedendo il video di Gibbo, gridavo "Eccolo laggiù!" :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati