funghimundi Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 (modificato) ieri pmeriggio dopo una settimana di lavoro impegnativa e una mattinata altrettanto in croce rossa, passeggiatina defaticante in collina senza "tema", ne animali, ne funghi, ne altro solo la voglia di andare nel mio breve vagare vicino al torrente seguo il tasso e la sue orme sin quasi alla sua tana; anche il grande cervo è passato di qui, come il sospettoso capriolo nei lembi di bosco adiacente molti funghi fan capolino; mi sposto più in alto tra vecchi castagneti abbandonati; ci son ragazzi che ridono e ormai è l'ora in cui la luce soffusa di ottobre fatica a penetrare il bosco anche qui fiorito del giallo corallo delle ramarie, del verde tenue dell'amanita mortale, del rosso acceso di qualche russola, del bianco smagliante di funghi a me semisconosciuti, di infinite tonalità di bruno tra queste una mi attira son finalmente neri! rarissimi gioielli di questa parte di appennino, che infine si mostrano Modificato 21 Ottobre 2012 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 due, solo due ma abbastanza per chiudere un desiderio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edvard Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 ma beati voi!!! qua non ce n'è per nessuno, secco dappertutto e boschi morti. stagione andata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ester Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Facciamo cambio con le mie trombette? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Ma che c...appelli neri che hanno!! Belli Marco, molto belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Mi hai fatto risalire la scimmia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Facciamo cambio con le mie trombette? sinceramente questi due, unici di questa satgione, non li cambierei ma da qui in avanti son disposto a parlarne: eccome :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Due, solo due... ma bellisssssssimi!!!! Un saluto, Sam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 21 Ottobre 2012 Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 :clapping: Bellissimi Marco, vuoi mica mettere le nostre "patate" con i tuoi neri, meglio i neri 1000 volte, ne trovassi mai uno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Beh i neri a quanto pare sono stati avari solo dalle mie parti, la quercia, per quel poco che c'è, non ne ha voluto sapere di produrre nemmeno nel 2012, sarà per un'altra volta Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 a vai a neri e non mi dici niente eeehhhhhh!!!!!! Hai fatto proprio bene.....BRAVISSIMO !!!!! proprio due bei FUNGHI !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Bel colpo Compà!!! due funghi due, mi ricorda un'altro momento di qualche anno fa . . . . . . . . . un rosso uno ! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Bei neroni chissà che non ne compaiano altri :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 due solo ma belli belli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Chi va piano va sano e va lontano. Di certo non morirai per accumulo da tossine fungine!! Te pare poco??? :biggrin: :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati