mare e monti Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Castagno circa 650 mt pochi giorni fa da determinare colore bianco cappello sui 4 cm di larghezza con un forellino al centro... sempre stesso bosco fungo di notevoli dimensioni... in mano mia... sezionato... altro ritrovamento,mi sembrano quelli mostrati da Piccio poco tempo fa,qua siamo sempre allo stesso bosco ma in un taglio di querce altro esemplare nel muschio,un' :hug2: grande Ennio Aldo e Rita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 24 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Zio Ennio sicuramente sei impegnato,qualcuno saprebbe dare delucidazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Ciao 1° fungo purtroppo non si vede l'imenio , una ipotesi e' Clitopilus prunulus 2° Entoloma lividum 3° Lactarius fuliginosus = Lactarius azonites Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 25 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 grazie 1000 kappa un'ultima cosa i primi 2 penso non siano commestibili mi interessava qualcosa di più sul numero 3 grazie ancora Aldo Ciao 1° fungo purtroppo non si vede l'imenio , una ipotesi e' Clitopilus prunulus 2° Entoloma lividum 3° Lactarius fuliginosus = Lactarius azonites Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Qua non si mangia nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) Aldo, quelli che ti sembrano "quelli postati da Piccio" sono proprio loro: H. russula, lardaioli rossi, per intenderci... Però, se li ritrovi, fai foto un po' più dettagliate, anche in sezione e dell'imenio. :hug2: :hug2: P. S.: quello nel muschio non mi sembra H. russula, ma la foto non è chiara. Modificato 25 Ottobre 2012 da mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Mario è arrivato il "tempo brutto" se in settimana riesco ad andare e ci stanno ancora li fotografo dettagliatamente e aspetto per conferme, magari in più li mostro ad un micologo amico per maggior sicurezza grazie tante Aldo :hug2: Aldo, quelli che ti sembrano "quelli postati da Piccio" sono proprio loro: H. russula, lardaioli rossi, per intenderci... Però, se li ritrovi, fai foto un po' più dettagliate, anche in sezione e dell'imenio. :hug2: :hug2: P. S.: quello nel muschio non mi sembra H. russula, ma la foto non è chiara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati