gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) Circa 10 gg fa in bosco di roverella con qualche cerro (600-650 m) mio fratello ha trovato un gruppo di cui allego alcune foto fatte a casa Modificato 26 Ottobre 2012 da gameto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) i due più grandi di diametro 22-28 cm. Vista la colorazione del cappello ,la variazione di colore dei pori ho pensato ad un pseudoregius Modificato 26 Ottobre 2012 da gameto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) ma la carne ha virato solo leggermente e per poco tempo (solo sulla parte terminale del gambo ne è rimasta una parte -forse perché il bosco era molto secco?- . Modificato 26 Ottobre 2012 da gameto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Comunque tutti sono finiti nel bidone dei rifiuti (organico ) perché tutti larvati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Altro dubbio su questo boleto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galletto Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Altro dubbio su questo boleto questo forse Leccinum sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 trovato martedì in un bosco misto castagno - faggio ( 550 - 600 m ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Sul posto era tutto giallo oro tranne la base del gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Impolitus??? Il particolare del reticolo molto accentuato mi ha messo alcuni dubbi sulla specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) particolare Modificato 26 Ottobre 2012 da gameto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Viraggio carne leggero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Dall'alto della mia ignoranza, ci provo.... ....i primi potrebbero essere boletus aemilii? Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) ...il primo dovrebbe essere un Boletus aemilii... commestibilità non accertata, quindi da scartare e lasciare nel bosco. Il secondo mi ricorda un Leccinum lepidum Modificato 26 Ottobre 2012 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 mi allineo B aemilii L lepidum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gameto Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Grazie per le risposte - sinceramente non avevo poi cercato bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati