Gibbo Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Vi comunico che in località Ceppo di Rocca Santa Maria Domenica 11 Novembre ore 7:30 al Piazzale, si terrà l'iniziativa RIPULIAMOLO!!! Un incontro tra i fungaioli del luogo e chi vorrà, per ripulire questo magnifico bosco che molti di noi conoscono e frequentano. Una lodevole iniziativa che vuol essere più che altro un segno per rendere consapevole chi frequenta questi boschi andando a funghi, sull'importanza di conservare il più possibile intatti i luoghi delle nostre passeggiate alla ricerca dei funghi. Un saluto a tutti ed un plauso ai frequentatori di Funghi Teramani FB per l'iniziativa. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Mi piace molto !!! Non potrò partecipare per via dei 600 Km fra andata e ritorno, ma superba iniziativa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sampei Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 (modificato) ... Modificato 3 Novembre 2012 da Sampei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gamba di legno Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 bella idea, sono andato a Castagneto, tempo addietro, funghi pochi ma ho riempito il cesto di bottiglie di plastica e lattine. il giorno seguente sono sndato in un altro bosco nei dintorni non particolarmente fiduciuoso sul raccolto, invece gli GNOMI del bosco mi hanno ringraziato e riempito il cesto quando si dice... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 grande iniziativa, quel posto merita questo e altro. :cheer: meritano meno i gabellieri che lo gestiscono! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Mi piace molto !!! Non potrò partecipare per via dei 600 Km fra andata e ritorno, ma superba iniziativa. Il solito sparone!! Ma che giro fai oh??? :biggrin: L'iniziativa è lodevole, spero che siano veramente tanti i "locali" a partecipare. Certo, di "forestieri" credo purtroppo ne vedranno pochi, visti i precedenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Bella iniziativa certamente. Io però mi adoperò per tener puliti e anche ripulire quelli a me vicini e che frrequento. Il Ceppo che pur amo non merita la mia attenzione (infatti credo che non vi andrò più!) visto l'accoglienza che i locali ci hanno recentemente riservato. Non voglio aprire una polemica tantomeno con Gibbo che ha aperto il topic, non condivido soltanto cotanta pubblicità tenuto conto che dopo tanti anni di frequentazione ci siamo visti trattare come predatori di porcini e basta! Ciao a tutti Pasquale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 (modificato) Grazie Presidente....lo sapevo già. Io sono molto più vicino di voi, ma non andrò. Non per il bosco, ci mancherebbe.... ma bensì per l'Amministrazione Separata che non merita nulla. Gabellieri radicati di cinquecentesca provenienza.....pussa via!!!!!!! Modificato 4 Novembre 2012 da mauri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 E' proprio il caso di dire che Ognuno raccoglie....quello che semina!! Mi dispiace soltanto per Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Bella iniziativa Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Secondo me in ogni caso iniziativa lodevole e da appoggiare incondizionatamente. Anche se potrà essere strumentalizzata otterra' in ogni caso il risultato di togliere spazzatura dal bosco è come dire a qualcuno che sta morendo: non ti curo anche se vorrei perchè un altro (di cui conosco trascorsi poco edificanti) se ne prenderà il merito. Ps ovviamente non mi riferisco a chi ha organizzato :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Iniziativa lodevole. Certamente tra un bosco a pagamento e uno libero prima pulirei quello libero poi l'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 L'iniziativa è lodevole e deve essere appoggiata, per quel che si può, in maniera incondizionata. Allo stesso tempo sarebbe utile intraprendere delle azioni volte a far in modo che le "gabelle" riscosse debbano essere, almeno in parte, destinate alla buona conservazione dei boschi. Da ultimo penso sia indispensabile far notare che si parla, parla, poi ... alla minima notizia di buttata ci si scorda di tutte le cose dette su gabelle, gabellieri, albergatori e ... in gruppo tutti al Ceppo a tirar su quanti più funghi possibile. La coerenza, purtroppo, è un bene sempre più raro. Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Da ultimo penso sia indispensabile far notare che si parla, parla, poi ... alla minima notizia di buttata ci si scorda di tutte le cose dette su gabelle, gabellieri, albergatori e ... in gruppo tutti al Ceppo a tirar su quanti più funghi possibile. Per quanto mi riguarda, sono 5 anni che non vado più al Ceppo. In zona ci sono tanti altri luoghi con minor concentrazione umana ed altrettanto belli e prolifici. Sempre a pagamento, s'intende.... ma senza l'assillo del gabelliere..... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati