Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Domenica, la notte piove forte e nel letto sento la ninna nanna che più mi piace, dormo oltre la solita ora, piove, niente orto, la zia mi chiede affacciandosi alla porta se vado a pranzo da mia sorella, ci penso, dico: no, oggi non ci sono. Son le 10:00 mi vesto da pioggia, prendo la digit subacquea, lo zaino e parto. Piove forte, dopo aver visto il radar ho la certezza che non smetterà, ma non son previste fulminazioni, perfetto. Quando esco da solo informo sempre un amico su dove vado, la chiamata di marcone capita a fagiolo.... salgo e salendo i corsi d'acqua mi dicono che giorno sarà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) Scendo di macchina, piove forte, ma gli scarponi sono ingrassati da poco, (io da un pezzo) :biggrin: l'ombrello oramai è rodato, si parte. Il suono dei corsi d'acqua riempie il Bosco. I colori sono resi ancor più saturi dalla poca luce, ma allo stesso tempo sbiaditi dal filtrare attraverso la pioggia. Si inizia a salire tra i faggi. Modificato 13 Novembre 2012 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Son venuto a cercare porcini, ma adesso che son qui mi sembra sempre più una scusa.... mi ritrovo a camminare lentamente, a fermarmi ripetutamente, quasi se avessi perduto la strada. Scatto alcune foto tutte uguali e buie, poi le riguardo e mi accorgo che in foto non si vede ciò che vorrei ma solo il bosco ormai spoglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Attraverso il torrente, per non rischiare mi hanno insegnato che si deve attraversare come se fosse senza acqua, si cercano i punti saldi dove poggiare il piede e si va. Se lo si fa bene sembra di non toccare l'acqua ed opplà.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 E adesso lascio libera la passione per la ricerca. Inizio a guardare dove c'è segno di vita, i primi a salutarmi sono loro le Ramarie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Poi Lei, la signora, inutile dire, perchè lo avete sicuramente provato, un sentimento di ammirazione per questo fungo..... un sentimento di rispetto per chi vive nel Bosco in questa stagione da millenni. La Muscaria... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) E ci sei..... adesso tu..... a dare un senso ai sogni miei...... va tutto bene dal momento che ci sei adesso tu.... ma non dimentico tutti gli Amici miei che sono ancora là..... La canzone di Eros calza a pennello e mi viene un sorriso, a volte ci son canzonette che son perfette più della più bella sinfonia..... siamo strani ma i sentimenti escono da se e non come vorremmo. Modificato 13 Novembre 2012 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 La settimana scorsa venti centimetri di neve, poi il gelo, poi pioggia e pioggia.... eppure, quando si dice "una buona stagione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 (modificato) E il bacio, vero Giancarlo? :wink: Modificato 13 Novembre 2012 da Gibbo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Poi ritorno dove incontrai il mio rosso più bello, se vi dico che sapevo che lo avrei trovato ci credete? E lui era lì, proprio dove avevo trovato suo fratello, ricordate il video? http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kAzv5w3-vdE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Mi fermo, guardo ed eccolo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 lo raccolgo, mi siedo, lo pulisco, resto un bel pò seduto col rumore della pioggia sull'ombrello. Il bacio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2012 .....questa il Drago la chiama "la chiusura", gli ultimi funghi della stagione, poi che lo siano o meno per me questa è "la chiusura" di Una buona Stagione. :hug2: ciao ragazzi ciao APB http://www.youtube.com/watch?v=yZY_pzG2d6E&feature=youtu.be Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Bello chiudere la stagione così, anche se a mio avviso era meglio senza pioggia. Una stagione buona per i funghi, ma molto trafficata, in alto è andata, in basso magari qualche pezzo potrebbe anche uscire, io continuerò anche senza funghi, mi spiace non essere riuscito a fare foto del cambio di abito del bosco e questo mi dispiace. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Che bella soddisfazione. Gli ultimi sono come i primi, però sono pronta a scommettere che non saranno gli ultimi per te :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati