baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Condividi Inviato 24 Marzo 2005 Ciao, riprendo pari passo questa descrizione di utilizzo di photoshop richiesta Visto che me hanno chiesto per chi puo' interessare ho deciso di scriverlo qua con immagini. Spero di essere chiaro, ogni suggerimento e intervento da parte di tutti è ben accetto. Ecco come ridimensiono e metto a posto una foto prima di postarla per renderla piu' veritiera e anche bella. Io utilizzo photoshop 7.0 e CS 1 Apro la foto desiderata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 2 Guardo se ha bisogno di luminosità (normalmente io sottoespongo quando scatto per poi dargli luminosità successivamente) In questo caso la foto ha bisogno di luminosità ed ecco una funzione interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 3 Con il cursore si prende il centro cliccando e si sposta la curva verso sinistra quanto basta per aumentare la luminosità, non bisogna esagerare perche i bianchi della foto risulterebbero bruciati, poi si clicca OK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 4 Successivamente si procede a dare piu' contrasto alla foto con questa funzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 5 Io do normalmente +5 di contrasto non di piu' poi clicco OK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 6 Saturazione dei colori altra funzione importante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 7 Normalmente io do +7 non di piu' poi sempre OK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 8 Poi ritaglio la foto se necessita, in questo caso si, seleziono con il mouse in alto a sinistra il quadratino nella barra degli strumenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 9 Sempre con il mouse tenendo premuto il tasto sinistro si delimita il quadrato che si vuole tenere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 10 con il tasto sinistro si apre la finestella dove si clicca Ritaglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 11 Poi si dimensiona l'immagine con la funzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 12 Io imposto un valore tra 700-780 di larghezza e altezza viene da sola, iportante e tenere i parametri che ho impostato nella finestra: Bicubica, mantieni proporzioni e ricampiona immagine. Questo consente di non perdere in qualità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 13 una volta ridimensionata la foto utilizzo una funzione importantissima per la nitidezza dell'immagine La funzione contrasta e clicco sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 14 Una volta resa piu' nitida l'immagine occorre salvarla rimanendo sotto i 200kb quindi salva per il web Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baldacci Inviato 24 Marzo 2005 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2005 15 Ecco le impostazioni che do io normalmente, cerco di non andare mai sotto quality 60 se non ci riesco per il peso non vado mai e poi mai sotto i 50 (perderebbe troppo in qualità). In basso a sinistra si ha sotto controllo il peso dell'immagine da salvare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati