Geppo Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 In questi giorni che mi sono assentato, ho provato qualche scatto con la nuova reflex, non e' il max ma mi accontento. Questa l'ho scattata dalla finestra della mia camera, durante una nevicata di prima di Natale (finestra chiusa)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Questa scattata a mio figlio Giulio, dandogli un'effetto Soft in post produzione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 E questa a mio figlio Matteo e la sua ragazza..forzando ancor di piu' l'effetto soft..consigli e critiche sulle foto ben accetti..aspetto di comprare un obiettivo 55/250 x la nuova stagione fungina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 1 Gennaio 2013 Condividi Inviato 1 Gennaio 2013 Dai che vai bene , ..... almeno gli occhi sono fantastici :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Io all'inizio ho lavorato più sullo scatto che sulla post produzione, e quindi ora scatto brutte foto e non le so migliorare :biggrin: Scherzi a parte impara a usarla e padroneggiarla, inizia con le impostazioni automatiche e poi scatta in manuale, leggiti qualche manuale e poi in un secondo momento vai sugli obiettivi in fuznione del tipo di foto che vuoi fare. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Aggiungo 2 foto di fungacci visti i primi di dicembre, scatto in automatico con obiettivo di "base 18/55", penso che con un'obiettivo diverso i risultati sarebbero migliori, ma preferisco queste che quelle con la vecchia compattina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 E questa e' un'altra..in ogni caso gia' i colori si discostano parecchio dalla compatta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Fotografare è un insieme di tante cose, quindi ci sarebbe da scrivere fiumi di parole. Ma se partiamo con la dovuta pazienza, sapendo che non si può imparare tutto subito, le cose miglioreranno quasi senza che ne accorgiamo. Quindi, analizziamo le 3 foto proposte, secondo me; la prima la dovevi sovraesporre un pò di più, cerca le funzioni di esposizione e prova, specie con la neve le altre due, a parte la bellezza dei soggetti, sicura e vera, quel che dovevi impegnarti a trovare, visto che son ritratti cercati, è lo sfondo, che più è omogeneo, meglio è, ancor meglio se ti metti a provare a impostare gli f, o apertura, più saranno bassi e più lo sfondo si sfuocherà e il risultato sarà garantito!! Dai, un passo alla volta, la base è già buona!!!! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Aggiungo un'ultima presa al "volo".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Fotografare è un insieme di tante cose, quindi ci sarebbe da scrivere fiumi di parole. Ma se partiamo con la dovuta pazienza, sapendo che non si può imparare tutto subito, le cose miglioreranno quasi senza che ne accorgiamo. Quindi, analizziamo le 3 foto proposte, secondo me; la prima la dovevi sovraesporre un pò di più, cerca le funzioni di esposizione e prova, specie con la neve le altre due, a parte la bellezza dei soggetti, sicura e vera, quel che dovevi impegnarti a trovare, visto che son ritratti cercati, è lo sfondo, che più è omogeneo, meglio è, ancor meglio se ti metti a provare a impostare gli f, o apertura, più saranno bassi e più lo sfondo si sfuocherà e il risultato sarà garantito!! Dai, un passo alla volta, la base è già buona!!!! :hug2: Grazie x i consigli Patrizio, la reflex e' un mondo nuovo x me, sto cercando di imparare, e' un po' piu' complicato che con la compatta (che in ogni caso non abbandonero' del tutto), ora non mi resta che provare, provare e riprovare, purtroppo al momento x i paesaggi con quell'obiettivo sono limitato..ma prima della nuova stagione fungina migliorero' l'equipaggiamento.Grazie ancora :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Dai che vai bene , ..... almeno gli occhi sono fantastici :hug2: Aldo Grazie Aldo, ho cercato di esaltarli..devo imparare.. :hug2: Io all'inizio ho lavorato più sullo scatto che sulla post produzione, e quindi ora scatto brutte foto e non le so migliorare :biggrin: Scherzi a parte impara a usarla e padroneggiarla, inizia con le impostazioni automatiche e poi scatta in manuale, leggiti qualche manuale e poi in un secondo momento vai sugli obiettivi in fuznione del tipo di foto che vuoi fare. Giovanni Il problema Giovanni..che quando sono a casa di riposo c'e' brutto tempo, quando lavoro ci son giornate belle...quindi in questa stagione si ha poco tempo x scattare e anche la luce non e' delle migliori. Aspetto la primavera e intanto mi leggo i manuali di fotografia. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 (modificato) ...oh geppo per il momento c'è poco da dire, ma leggendo leggendo e scattando scattando, pian piano, vedrai la luce :biggrin: e domanda domanda quando avrai dubbi qualcuno ti risponderà..... per ora accontentati del 18-55 :wink: ed una volta messo a nudo :biggrin: ben bene vai oltre ... troppa ciccia al fuoco subito si brucia ciao :hug2: Modificato 2 Gennaio 2013 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Grazie Aldo, ho cercato di esaltarli..devo imparare.. :hug2: Il problema Giovanni..che quando sono a casa di riposo c'e' brutto tempo, quando lavoro ci son giornate belle...quindi in questa stagione si ha poco tempo x scattare e anche la luce non e' delle migliori. Aspetto la primavera e intanto mi leggo i manuali di fotografia. :biggrin: eh si... è dura la vita dell'anziano :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 ...oh geppo per il momento c'è poco da dire, ma leggendo leggendo e scattando scattando, pian piano, vedrai la luce :biggrin: e domanda domanda quando avrai dubbi qualcuno ti risponderà..... per ora accontentati del 18-55 :wink: ed una volta messo a nudo :biggrin: ben bene vai oltre ... troppa ciccia al fuoco subito si brucia ciao :hug2: Guarda Stefano, io leggo e scatto....ma ancora la luce non viene....mo' telefono all'Enel.. Dai, grazie x i consigli, e' poco tempo che l'ho e devo farci la mano, l'unica cosa che con quell'obiettivo non si riesce a fare foto decenti nei paesaggi, poco zoom. Mi avevano parlato bene del 55/250 e poi non costa molto, mi faro' il regalo x il compleanno..intanto giro e scatto cosi', tempo prima della primavera ne ho ancora... :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 eh si... è dura la vita dell'anziano :biggrin: Beh se vieni a trovarmi all'ospizio...portami i biscottini al burro...mi piacciono tanto Te possino..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati