Lady Boleto Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Trovato (da Roby ) su letto di foglie in bosco misto di faggio e castagno... mai visto . Odore gradevole, dimensione come un grosso pompelmo. MI spiace per le foto...ma sono una frana!!! devo andare a ripetizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 senza abbagliamento del flash :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 più da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Staccato un pezzettino (che schifo di foto!!! mi spiace ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Mai che abbia la fortuna di trovarli io si tratta di un rarissimo Polyporus umbellatus, se hai la possibilità di fotografarlo ancora.... per favore :halla: :contr: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Ros,traduco dalla gentilezza di Arturo Per favore,cerca di fargli almeno una foto decente!! :lol2: :imho: :imho: ps:per farmi perdonare la battutaccia :halla: Ditelo con un fiore..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Potevi essere la seconda persona che.....contava i singoli cappelli A parte gli scherzi,complimenti per il bellissimo e raro ritrovamento che se vicino meriterebbe un'altra visita e foto(avresti una rarità). Non conosco le dimensioni di un esemplare del quale sono stati per curiosità contati i singoli cappelli....incredibilmente erano 1520. Le dimensioni massime comunque si aggirano nel complesso cespitoso a 40 cm. ciao micelio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfer Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Mai visto!!!! Bellissimo!!!!!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Ross..... o icché mi succede...mi si sdoppia la vista??? l'ho detto che comincio ad essere un po' stanco..... a parte gli scherzi, proprio il mio scherzo testimonia che è solo un problema di stabilità.... poiché di funghi che camminano ancora non ho sentito parlare....basta solo che nel bosco ti agiti un po' di meno....sei forse un po' troppo eccitata nel bosco ed il tuo fremito boletico ti fa di questi scherzi.... quindi: metti a fuoco, fai un respirone, pensa al lavoro e non al bosco e......clic!! ciao, un abbraccio Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Lo sapevo me lo sentivo che era una cosa rara :aa: Giuro che se riesco proverò a ritrovarlo (il luogo lo ricordo benissimo) peccato solo che per raggiungerlo ci sia una arrampicata infernale :aa: ma per Artù e l'APB questo ed altro e se magari salendo poi dovessi anche ritrovare di questi.... beh saremmo tutti contenti!! P.S. se lo ritrova che faccio???? chiamo Patrizio?? oppure lo raccolgo e lo spedisco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
occhi da gatto Inviato 29 Giugno 2005 Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Io non vorrei fare il solito genovese.. ma siccome ho trovato un fungo raro merito un premio dall'associazione Che poi dividerò con i miei due compagni di merende Ros and Gian Aspetto notizie Ciao Roby Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
occhi da gatto Inviato 29 Giugno 2005 Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Caro Salentino tu la chiami fortuna? Quella è capacità caro ragazzo capacità! Tu posta qualche altra rarità che poi ci pensiamo noi Ciao Roby :pedr: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
murgiasalentina Inviato 29 Giugno 2005 Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Mai che abbia la fortuna di trovarli io si tratta di un rarissimo Polyporus umbellatus, se hai la possibilità di fotografarlo ancora.... per favore :halla: :contr: <{POST_SNAPBACK}> Io la conosco come Grifola. Sbaglio Arturo? Ciao e complimenti a Lady Boleto per il ritrovamento! :o:o: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lady Boleto Inviato 29 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2005 (modificato) Credo, e non mi bacchettate che la Grifola (altrimenti detta Barbagino, barbesin ecc) sia il P. Frondosus ...(si scrive così??) o no??? Pare sia un ottimo commestibile e ricercatissimo... io personalente l'ho trovato (Piccolo) solo una volta ciao Ross Modificato 29 Giugno 2005 da Lady Boleto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
murgiasalentina Inviato 29 Giugno 2005 Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Credo, e non mi bacchettateche la Grifola (altrimenti detta Barbagino, barbesin ecc) sia il P. Frondosus ...(si scrive così??) o no??? Pare sia un ottimo commestibile e ricercatissimo... io personalente l'ho trovato (Piccolo) solo una volta ciao Ross <{POST_SNAPBACK}> ...Ross.... al limite le bacchettate dovrebbero essere per me! :stump: La grifola a cui facevo riferimento è il "poliporo umbellato", fungo reale( B.Cetto) Ciao Ross! Un caloroso saluto ( 36° fino ad un paio di ore fà ) dal Salento! Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati