risulon Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao Roberto (risulon), credo siano delle giovani geotropa "modificate" dal freddo; non è inconsueto trovarle in questi periodi al Centro.sud, soprattutto dopo situazioni meteo in cui si alternano caldo e freddo. a risentirci, Ennio. Grazie Ennio, e buona salute! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Roberto è bello tornare nel bosco a immaginare cosa ci si potrebbe trovare in altre stagioni. Direi anche io geox, ma falle analizzare. Poi magari valle a cercare tra novembre e dicembre, prima che geli, hanno di sicuro più sapore (e odore fruttato che dovresti sentire subito) Giovanni Ciao Giovanni, I funghi li ho lasciati nel bosco, ne ho estirpati solo due per poterli controllare meglio....mi basta la soddisfazione di averli trovati in questa stagione ! :wink: Oltretutto le geotropa fino ad ora le avevo viste solo in foto, quindi doppia soddisfazione! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Andare in bosco cosi, con tuo fratello, e fantasticare sul mondo dei funghi e' un esperienza che io vivo spesso d'inverno quando i boschi sono nudi anche nella loro anima . Studio strade e stradine che con il fitto non si vedono , studio pendenze , mi segno i posti e poi ci torno quando la natura inizia a vestirsi. E' un modo per vivere con lei anche quando non c'è nessuno. Per i funghi credo che siano geotrope, ricordati il posto preciso e .............schhhhhhhhhhhhhhh, non lo dire a nessuno, vedrai che l'anno prossimo se arrivi in tempo potrai divertirti parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 19 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2013 Andare in bosco cosi, con tuo fratello, e fantasticare sul mondo dei funghi e' un esperienza che io vivo spesso d'inverno quando i boschi sono nudi anche nella loro anima . Studio strade e stradine che con il fitto non si vedono , studio pendenze , mi segno i posti e poi ci torno quando la natura inizia a vestirsi. E' un modo per vivere con lei anche quando non c'è nessuno. Per i funghi credo che siano geotrope, ricordati il posto preciso e .............schhhhhhhhhhhhhhh, non lo dire a nessuno, vedrai che l'anno prossimo se arrivi in tempo potrai divertirti parecchio. Eh, ma quel bosco so per certo che produce anche altro, in stagione.... nonostante si praticamente in pianura padana, da certi neri e certi ovoli...... Il problema è arrivarci per tempo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati