Stèphanus Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Mah, mi ero iscritto al forum nel 2010, ricompaio dopo più di 2 anni. Chi sa se riesco ad usare questo attrezzo. Vediamo, funghetti dalla sabbia, ce ne ho alcuni carini, altri uhmm... ne metto uno vediamo se piace :wink: . Ci sta che ci sia qualcuno che ha visto la stessa foto altrove, ormai si sa, gli spazi micofilici si sono moltiplicati, pazienza... costoro annoiati si gireranno di là Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Bene... vedo che l'esercizio è riuscito al meglio... anche immodificabile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Parte seconda, che io sia più fortunato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Ultima poi ninna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Belli tutti e tre, il secondo quello rosso cos'è un Hygrocybe?? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Penso anche la verde sia un Hygrocybe. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 Buonasera Ragazzi. I tre funghetti nell'ordine dall'alto in basso sono 1. Xerula mediterranea 2. Hygrocybe conicoides 3. Hygrocybe olivaceonigra L'ultimo in particolare pare essere piuttosto raro... o almeno poco trovato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 si ti confermo i nomi e la relativa rarità dell'ultima. Personalmente non l'ho mai trovato e .. mi piacerebbe trovarlo ma dorvei andare sulle dune quando è tempo giusto.. prima o poi ci vado. questa una mia vecchia foto di mediterranea Ps ti ho sistemato il post 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 23 Gennaio 2013 Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 beh intanto so cosa andiamo a vedere, ad aprile abbiamo una escursione micologica al mare, il micologo ci ha promesso roba nuova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Gennaio 2013 Condividi Inviato 24 Gennaio 2013 Il mare non l'ho mai collegato ai funghi, bisogna che mi ravveda :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Gennaio 2013 Condividi Inviato 24 Gennaio 2013 ciao a tutti, sperando che questa sia una delle ultime risposte inviate da Milano, inserisco immagini di mie raccolte di queste specie fatte in riva al mare nella zona di Volano (FE) e Sabaudia (LT). 1) Xeraula mediterranea Sabaudia dicembre 2002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Gennaio 2013 Condividi Inviato 24 Gennaio 2013 Hygrocybe olivaceonigra, Sabaudia novembre 2001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 24 Gennaio 2013 Condividi Inviato 24 Gennaio 2013 (modificato) Hygrocybe conicoides, Lido di Volano (FE) novembre 2008 Modificato 24 Gennaio 2013 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati