Remi Inviato 27 Giugno 2005 Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Di funghi nemmeno l'ombra, ma fiori..... Per ora posto solo i gigli. Lilium bulbiferum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Forse il re dei gigli Lilium martagon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 più da vicino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 ogni fiore, per forma e sfumatura dei colori, è diverso dall'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 27 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Non è un giglio, ma senza dubbio questa minuscola orchidea è il fiore di montagna più prufumato Nigritella nigra Ciao a tutti Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 28 Giugno 2005 Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Bravo Remi!! I gigli,assieme alle orchideee,per me sono tra i fiori più "eleganti" Mi piace trovarli nel bosco e ultimamente mi sembra che la loro presenza sia aumentata...speriamo sia un buon segno!! Dai Remi,per ora i gigli...ma i funghi,vedrai non si faranno attendere!! E poi...l'importante è stare con la Natura e saperne cogliere la bellezza,sotto ogni aspetto...come hai fatto tu...con bravura!!! Un'abbraccio da Pavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 28 Giugno 2005 Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Non è un giglio, ma senza dubbio questa minuscola orchidea è il fiore di montagna più prufumato Nigritella nigra Ciao a tutti Remi <{POST_SNAPBACK}> O bella un'altra cosa che non sapevo!! Ho sempre pensato che le orchidee...non profumassero E' proprio vero...non si finisce mai d'imparare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 28 Giugno 2005 Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Non è un giglio, ma senza dubbio questa minuscola orchidea è il fiore di montagna più prufumato <{POST_SNAPBACK}> Non sono del tutto d'accordo, i Thalapsi rotundifolium si sentono a metri di distanza (vedi topic .. e domenica) la Nigritella nigra del Triveneto dovrebbe essere chiamata N. rhellicani Teppner & E. Klein, ad eccezione delTrentino occidentale dove vegeta N. bushmannie Teppner & Ster Remì belle foto, io il martagone domenica l'ho visto ma con i fiori ancora chiusi. Per Patrizio molte orchidee sono profumate e da una, la Vanilla, si estrae la vanillina. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 28 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Ciao Cinzia i Thalapsi rotundifolium non li conosco, ma quanto al profumo ti credo sulla parola. I gigli li ho fotografati a cica 1000m, mentre a 1600m il martagone non era ancora fiorito, e la negritella penso fosse l'unica fiorita di tutta la zona. Patrizio, grazie dei complimenti, ma se non piove, mi sa che anche domenica prossima dovrò fotografare fiori. Ciao Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Giugno 2005 Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Lilium bulbiferum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 29 Giugno 2005 Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Grazie Cinzia e grazie anche a Remi,per avermi offerto un'occasione d'imparare nuove cose!!! Davvero...io credevo che TUTTE le orchideee non profumassero che ignorante che sono!! :aa: Remi,se non ci saranno funghi...pazienza,sarà per la prossima intanto se trovi dei fiori,mi raccomando...fotografali,lo meritano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitler Inviato 10 Luglio 2005 Condividi Inviato 10 Luglio 2005 Un mio contributo altitudine 1600 mt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 10 Luglio 2005 Condividi Inviato 10 Luglio 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati