giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 Ciao Amici, questa mattina avevo una voglia matta di fare 4 passi nei miei nuovi boschi; e si, da poco tempo ho traslocato dalla mia casetta nel bosco e ho cambiato zona, bè non che abbia fatto un passo enorme; dalle valli del Pinerolese a quella della Valle Sangone-Susa, sempre nel verde ma, aimè, non ho più il mio boschetto "privato" dove i boleti crescevano solo per me e a qualsiasi ora li potevo cogliere..sic!!! In compenso ho guadagnato prugne e susine......vorrà dire che per i funghi mi unirò a quella grande schiera che esce di casa al sorgere del sole!!!!! Complice la nevicata, scarsa, di inizio settimana, il panorama è quello verde con sfumature bianche..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 Anche per Neo i boschi erano una novità, ma lui ama andare alla scoperta di nuovi luoghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 In queste zone viene prodotto anche un discreto vino; i vigneti sono lì pronti per la nuova stagione, ed io aspetteò per assaggiare questo nettare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 In questi boschi della collina morenica spesso si incontrano delle belle radure ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 come amo gli spazi aperti, i prati poi mio danno un senso immenso di libertà, non vedo l'ora di "assaporarli" a primavera inoltrata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 camminando scopro una bella iniziativa, un bosco didattico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 Le piante sono tutte ben identificate e descritte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 e poi, con immenso piacere, scopro un'altra bella iniziativa; il comune, per ogni nuovo nato, pianta un albero con il nome del nuovo arrivato...bello. Immagino il bambino, poi ragazzo, poi adulto che cresce insieme al suo albero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 ed ecco come si presenta il boschetto, le targhette inserite sui funghetti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giozeta68 Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 bene, dopo circa 20 km di camminata siamo stanchi, il saluto finale lo lascio fare ad un amico che abbiamo incontrato strada facendo. Un caro saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 16 Febbraio 2013 Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 :clapping: Bella passeggiata...apprezzata anche da Neo... Adesso hai cambiato Abitat..ma penso che non rimarrai deluso.. Bella la iniziativa del piccolo Parco protetto e anche quella degli alberi per i bambini.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 16 Febbraio 2013 Condividi Inviato 16 Febbraio 2013 bene, dopo circa 20 km di camminata siamo stanchi, il saluto finale lo lascio fare ad un amico che abbiamo incontrato strada facendo. Un caro saluto a tutti 20 km in collina è una bella camminata , " Bravo " anche se vedo colline dolci. un saluto all'amico cavallino :hug2: Aldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 17 Febbraio 2013 Condividi Inviato 17 Febbraio 2013 bella passeggiata e bella iniziativa....un pò meno l'impatto estetico, ma è il cammino giusto... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 17 Febbraio 2013 Condividi Inviato 17 Febbraio 2013 e poi, con immenso piacere, scopro un'altra bella iniziativa; il comune, per ogni nuovo nato, pianta un albero con il nome del nuovo arrivato...bello. Immagino il bambino, poi ragazzo, poi adulto che cresce insieme al suo albero... Che bello, direi che è il miglior saluto di Benvenuto che si possa dare ad un bimbo che arriva su questo pianeta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 18 Febbraio 2013 Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Molto interessante bella passeggiata :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati