alessiodileo Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 L'altra sera col passaggio dell'asteroide 2012 da14 ho fatto la primissima prova di foto in notturna, per capire come si comporta la 5D3 e lo Zeiss 21mm con lunghe esposizioni e ISO alti. Purtroppo l'inquinamento luminoso e la foschia hanno precluso ogni possibilità, ma è comunque incredibile vedere quante stelle riesce a percepire il sensore digitale rispetto l'occhio umano! Canon 5D3, Zeiss Distagon 21mm, ISO 3200, f/ 2.8, 20 secondi, colline dietro Vecchiazzano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Ciao. Hai ritoocato il rumore o è uscita così ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Nessuna riduzione del rumore, la 5D3 è fantastica! Tutta un'altra storia rispetto alla 7D ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Aggiungo anche che ho fatto diverse prove ISO/tempi e in quel contesto l'accoppiata utilizzata è quella che mi ha permesso di avere maggior dettaglio e minor disturbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Notevole, la prossima estate ti toglierai delle soddisfazioni con la Via lattea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Infatti, non mi dispiacerebbe provare a fare una notturna alle Tre Cime! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 Nessuna riduzione del rumore, ..... GASP!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 anche il cielo di Roma oggi è così :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 :clapping: Bellissima..e incredibile quante stelle ha Catturato.. Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 22 Febbraio 2013 Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 :clapping: Gran bella foto e ottima macchina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Grazie :smile: merito della 5D3. Ho fatto una prova veloce con la 7D a 3200 ISO ma ho cestinato la foto, inguardabile. GASP!! Ho provato a ridurre un pò di rumore ma mi mangiavo troppo deglio e troppe stelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 E' davvero incredibile quante stelle ci siano che noi non vediamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Veramente incredibile. Pensa sulle Dolomiti con meno inquinamento luminoso che goduria. Oppure su nell'estremo nord Europa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 23 Febbraio 2013 Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 le Dolomiti son certamente fantastiche ma per l'inquinamento luminso ci son luoghi molto migliori dai un'occhiata qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2013 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati