piccio Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Trovato da un mio amico in zona collinare circa 300-400 metri ambiente quercia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2013 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Cià dai, ho deciso di fare la mia figura da pistola A me pare che possa appartenere al genere delle Morchelle e che per qualche rialzo termico aveva deciso di uscire, poi, magari gli è piombato addosso il gelo....e s'è bruciato. Però, di solito le morchelle non escono sotto quercia, mah.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Helvella , forse Helvella crispa Giorgio Materozzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Helvella , forse Helvella crispa Giorgio Materozzi bella Andrea ... anche a me sembrerebbe Helvella dal gambo :hug2: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Cià dai, ho deciso di fare la mia figura da pistola A me pare che possa appartenere al genere delle Morchelle e che per qualche rialzo termico aveva deciso di uscire, poi, magari gli è piombato addosso il gelo....e s'è bruciato. Però, di solito le morchelle non escono sotto quercia, mah.... Dai va', faccio anch'io la mia figura da pistola. Non sono un raccoglitori di morchelle ne tanto meno di helvella, ma da quello che mi ricordo credo che le morchelle si trovino anche sotto quercia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2013 Helvella , forse Helvella crispa Giorgio Materozzi Qualche dubbio sulla crispa , anche se in stato di decomposizione la crispa e' molto piu' chiara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 1 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2013 bella Andrea ... anche a me sembrerebbe Helvella dal gambo :hug2: Helvella di sicuro....Ciao Ignazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 sembrerebbe crispa ma dopo qualche gelata che non ha gradito molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 1 Marzo 2013 Condividi Inviato 1 Marzo 2013 chiaramente il fungo è "deformato" dal freddo, ma il gambo mi sembra sia di H. lacunosa, ma mancando la mitra, credo sia impossibile arrivare ad una corretta determinazione, ciao a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 Ciao, io sono daccordo con Antico Romano. Helvella crispa in decomposizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kappa Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 D'accordo anche io per Helvella crispa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati