loril Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Senti carissimo Luciano non fare il furbo a cercare di sorprendere Verpamen nel bosco.....è ancora in letargo e per lo più zoppo.AHAHAH!!!! Continua con questi funghi che prima o poi uno bono lo trovi AHAHAH!!!!!! Un abbraccione!!!!! senti tu giovanotto, ammetto che ci avevo pensato a darti uno smacco ma mi è andata male, stai attento però che quando meno te lo aspetti ......... piuttosto rimettiti in forma che ti aspetto il 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 9 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2013 secondo fungo da studi molto approfonditi si pensa a: Tubaria hiemalis ps - non è farina del mio sacco, voglio precisare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Ciao, 1. habitus da Hypholoma. ciao a tutti, riprendo questo post per "correggre" la mia prima ipotesi di Rhodocybe, se il fungo cresceva su ceppaia di conifera, si potrebbe supporre Hypholoma radicosum. Lucià, c'erano dei pini lì intorno?, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 secondo fungo da studi molto approfonditi si pensa a:Tubaria hiemalis ps - non è farina del mio sacco, voglio precisare ciao Luciano, dalla foto non credo si possa andare oltre l'ipotesi di Tubaria sp.per dare una idea di questa ipotesi, allego una foto di Tubaria hiemalis del nostro comune amico Bruno De Ruvo (mico-fotografo eccezionale). Ennio. PS: mi dispiace disdire per sabato, ma ancora non sono in grado di "reggere" fino a tarda ora, sarà per la prossima (magari con un nuovo cuore). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 11 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2013 ciao a tutti, riprendo questo post per "correggre" la mia prima ipotesi di Rhodocybe, se il fungo cresceva su ceppaia di conifera, si potrebbe supporre Hypholoma radicosum. Lucià, c'erano dei pini lì intorno?, Ennio. ciao ennio, per sabato non sai quanto mi dispiace e pure ad emanuela però posso solo capirti come accennavo nella descrizione della tubaria ero in habitat castagno con qualche cerro, assoluta assenza di pini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati