Bariga il Moro Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Primo avvicinamento al Picchio verde che da qualche giorno frequenta i pioppi bianchi dietro casa....l'altro giorno sono riuscito a beccarlo sul pioppo dai grandi occhi ....sembra quasi di intravederci un gufo e guarda dritto camera mia..... ...ma torniamo al picchio verde....azz non stà fermo un secondo , saltella su e giù per il tronco come una cavalletta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 alcune notizie sul picchio verde.... il picchio verde si trova in Eurasia,nidifica in tutta Italia tranne che nelle isole più grandi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 ..il picchio verde,grazie al suo becco riesce a perforare il legno e a cercare sotto la corteccia larve e piccoli insetti di cui si nutre..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 ...ricava il suo nido dai buchi scavati negli alberi dove depone le uova (da 5 a 7) ,il periodo di incubazione è di circa 2 settimane,la nidificazione inizia a marzo e va fino a inizio estate.... spero di avvicinarmi di più per cogliere altri dettagli anche perchè penso sia ormai stabile nel parco ,anche stamattina picchiava bene contro il tronco..... ....un abbraccione a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Bariga ha già fatto un bel colpo a beccarlo, sai quante volte lo sento in primavera nel bosco e mai che lo avessi visto una volta... come alzo la testa non c'è più. Ma credo che sia il picchio rosso da me, almeno così sostiene Marco - Bo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 ....è bellissimo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badius Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Belle! Metto un link dove potete sentire la sua "risata" per sgamarlo anche quando non picchia ... chissà quante volte l'avete sentita nel bosco... http://www.inrete.ch...cchio_verde.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Ma belloooo!!!! Bravo che sei riuscito a fotografarlo..... Io continuo da anni a vederne su in val trebbia, ma non sono mai riuscito a fotografarne uno.... Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaela Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Che carino!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 :clapping: Bellissimo...caro Antonio... Sicuramente difficile vederlo...fotografarlo..di più.. :biggrin: Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 SPETTACOLARE!!!!! gran belle foto....complimenti.... Ciao....Ricca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 bello antonio, dalle mie parti è abbastanza presente, l'ho visto molte volte ma sempre bello da vedere e ancora più attraente quando picchia all'albero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 complimenti belle foto e bella cattura :clapping: ... per avvicinarti oltre mi sa tanto che dovrai usare un capanno mimentico o simile, mi risulta sia molto diffidente :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 una mia collega vedendoli esclamò..< i pappagalli!> bellissimo vederli e ora con l'arrivo della primavera sono in attività frenetica.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 7 Marzo 2013 Condividi Inviato 7 Marzo 2013 Bei scatti Antonio, complimenti x l'avvistamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati