piccio Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Maremma belle, quando avevo canon lo tenevo di mira , ma adesso sono nikon. Non credo che nikon abbia una lente paragonabile allo splendido mpe65. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Pazzesco!! Sembra di vedere tutt'altri animali . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 12 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2013 No, Nikon non ha una lente del genere ma puoi raggiungere ingrandimenti simili con tubi di prolunga o obiettivi invertiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 13 Aprile 2013 Condividi Inviato 13 Aprile 2013 (modificato) No, Nikon non ha una lente del genere ma puoi raggiungere ingrandimenti simili con tubi di prolunga o obiettivi invertiti Mi pare che con il 105 vrii f 2.8 questo non e' possibile. Sbaglio?? Modificato 13 Aprile 2013 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 13 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Mi sembra che si possano montare i Kenko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 13 Aprile 2013 Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Mi pare che con il 105 vrii f 2.8 questo non e' possibile. Sbaglio?? Andrea puoi montare tubi di prolunga con i contatti e gli automatismi, perche' il 105 tuo e' un G cioe' senza ghiera dei diaframmi. Ne ho presi un set questi giorni della Meike uguali ai kenko solo che costano la meta'. Nei prossimi giorni ti faccio vedere qualche fotina :-) .. Begli scatti Alessio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 14 Aprile 2013 Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Se invece opto per la soluzione piu' economica delle lenti close up?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 14 Aprile 2013 Condividi Inviato 14 Aprile 2013 Se invece opto per la soluzione piu' economica delle lenti close up?? ...con i tubi non perdi qualità di immagine in quanto non hanno lenti all'interno ed è solo l'obiettivo a lavorare con un tiraggio della fotocamera allungato dai tubi stessi, mentre con le lenti close up interponi tra soggetto fotografato ed obiettivo un'altra lente che degrada un pò l'immagine finale soprattutto ai lati, il centro rimane accettabile. Con i tubi puoi arrivare ad ingrandimenti di 1:2 , con le lenti puoi arrivare ad un 1: 1,5 circa con però minore qualità d'immagine. Ho provato entrambe i metodi, il migliore per me è il tubo... Il prezzo dei tubi si aggira sugli 80 euro (quelli con gli automatismi) le lenti, un buon elemento lo paghi sui 20 euro e di solito ne devi prendere 3 (+1 +4 +10 diottrie) quindi alla fine come prezzi stiamo li... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati