Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 15) questa foto tanto per ricordare che la zona di Castelluccio è frequentata da deltaplanisti e parapendio provenienti da tutta Europa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 16) ma veniamo alle ricerche in ambiente calcareo con solo faggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 17) purtroppo la stagione poco piovosa non ha permesso raccolte variegate,questo è un lattario dal latice molto abbondante e acre: Lactarius fluens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 (modificato) 18) una Amanita frequente nei faggi: Amanita franchetii dalle giallastre verruche del velo generale, si può confondere con A. rubescens ma questa ha le verruche grigio-nocciola e carne arrossante ove erosa.. Modificato 21 Marzo 2013 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 19) ogni tanto c'è qualche "architetto" che espone le sue creazioni !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 20) cercando cercando arriva la fame, e allora niente di meglio che un pranzo al sole nei prati, ehh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 21) .. e per digerire si riprende la ricerca, purtroppo ancora con pochi frutti, mannaggia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 22) le puzzolenti Russula foetens invece erano quasi invadenti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 (modificato) 23) poi per la contentezza dei miei soci che cercavano fungacci per me, ecco che a fine escursione troviamo una grande fungaia di Cantharellus ferruginascens: per essere sinceri, io già la conoscevo e piano piano li ho "pilotati" in quel posto sperando di poterli così ringraziare per la loro compagnia. Modificato 22 Marzo 2013 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 21 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2013 24) .. e prima di tornare alle auto, ormai prossimi al tramonto, un ultimo sguardo al m. Vettore, un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 bellissime escursioni Ennio! Una faggeta con alcune specie che qui troviamo spesso nelle cerrete, e non ci sono nelle nostre faggete (A. franchetii) già un pò fresche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 :clapping: Caro Ennio,mi hai fatto fare una bella passeggiata virtuale...ecco perchè sta sera tutte e due le ginocchia mi fanno male.. :biggrin: Bellissime immagini..su tutte Castelluccio in mezzo alla nebbia,l'Architetto nel bosco e..Voi tutti... Un Abbraccio fraterno...a te e a Ivana.. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 20) cercando cercando arriva la fame, e allora niente di meglio che un pranzo al sole nei prati, ehh! Chissa' perche'..questa mi piace molto :biggrin: bell'uscita Ennio, dai che presto ricomincerai a fare altre foto nello stesso ambiente :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 foto bellissime e ricordi ancora più belli, anche così si può tornare alla natura e ai fungacci, poi si tornerà anche al massimo caro ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Queste escursioni estive sono molto belle perchè ci allontanano dal caldo torrido delle città e ci permettono di scoprire la natura nella sua bellezza Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati