alessiodileo Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Anche se siamo dalla parte sbagliata del pianeta, ieri sera ho voluto provarci ugualmente. La foschia e l'inquinamento luminoso non hanno permesso chissà cosa, ma sono contento di averla vista. La mia prima cometa, la C/2011 Pan-STARRS ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 :clapping: Bella lo stesso..caro Alessio.. Si distingue bene..non ostante la Luminaria... Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pandino & pandina Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Bella ripresa Alessio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Bellissima, anche con sotto la città , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Buona la prima!!!!!!!!!!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 mi piace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 22 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Non pensavo neanche di riuscire a vederla ... Dato che non so assolutamente nulla di osservazione del cielo stellato, tramite una applicazione per iPhone (Sky safari) ho localizzato la cometa, invisibile ad occhio nudo. Ho fatto uno scatto di prova, ho ingrandito l'immagine nel display ed eccola li! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccalu Inviato 22 Marzo 2013 Condividi Inviato 22 Marzo 2013 Bella Alessio!!!!! le comete mi affascinano molto.... la mia prima e più spettacolare in assoluto fu nel 1997 la cometa Hale-Bopp... mi ricordo che si vedeva la sera appena dopo il tramonto a OVEST e la notte verso le 04:00 si stagliava a NORD e era semplicemente fantastica...... con quelle due code una gialla e una blu tutte le notti regalava uno spettacolo magnifico.... pensa che è stata visibile a occhio nudo per più di un mese e per due settimane di fila ho messo la sveglia alle 04:00 per ammirarla in posizione verticale sopra le mie amate Pizzorne..... Qest'anno a dicembre passerà la cometa Ison, e anche se è sempre difficile prevedere la reale magnitudine di una cometa, sembra che possa dare spettacolo....soprattutto perchè sarà visibile a occhio nudo....Staremo a vedere.... intanto bravo per aver catturato Pan-Starrs!!!!! Ciao....Ricca.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 bellissima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 e mica facile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Bel colpo direi, non facile da beccare giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiodileo Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Non vedo l'ora che sia fine anno per fotografare la ISON. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Stupefacente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati