albertof Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Ieri seconda uscita domenicale della stagione, in compagnia del cane per iniziare a farsi la gamba e per godersi un po di aria pulita, tra l'altro mattinata calda intorno ai 13 gradi alle 7.30 di mattina prima che si levasse una tramontanina fresca....... posto bassa collina 350-450 mt, ambiente: querce lecci, corbezzoli, stipe e non so cosa altro. Un po di vita fungina si è vista e mi sareste di aiuto per capire cosa ho fotografato :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 sempre lui.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 poi questo U.F.O... ????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 poi questo gruppetto di cosa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 sempre loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albertof Inviato 25 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2013 ed infine uno scorcio dal bosco e saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Complimenti per la Passeggiata... Per le informazioni sui funghetti..aspettiamo gli Esperti...io sono una Schiappa.. :biggrin: Un Abbraccione Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 (modificato) Ciao Albertof, non sono proprio un esperto ma mi piace provarci.... :biggrin: :biggrin: il primo sembra un Hygrophorus, la colorazione del cappello mi fa venire in mente il leucophaeus.. ma non so se è possibile di questi tempi Hygrophorus mi sembra anche l'ultimo, dall'habitat mi verrebbe di dire penarius, ma siamo nettamente fuori stagione, quindi mi auguro l'intervento di un vero esperto Modificato 25 Marzo 2013 da Toscano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Penarius...non mi sembra. A parte il colore della cuticola che sembra marroncino sull'umbone, l'estremità del gambo, che appare bulbosa, dovrebbe essere appuntita. Poi, come hai sottolineato, siamo fuorissimo come tempi. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Non so aiutarti, ma apprezzo che tu ci abbia provato nel bosco Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati