Gigix Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Ciao a tutti. Questi li ho trovati ad ottobre in bosco misto di latifoglia (Parco del Ticino). Cappello 3 cm, di consistenza tenace. Gambo cavo. Insapori, con odore tenue leggermente fruttato. Potrebbero essere degli Entoloma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 28 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2013 . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 28 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2013 E già che ci sono, auguri di buona Pasqua. Gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 29 Marzo 2013 Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Non penso si possa trattare di un Entoloma, Per me siamo su Clitocybe forse rivulosa o dealbata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 ciao Gigi, mi sembra che la foto abbia una predominanza rosata, il che può far pensare a lamelle rosa, ma credo anch'io che siamo nel Genere Clitocybe, Buona Pasqua. Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigix Inviato 12 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Grazie - anche se in ritardo - a Pino e a Ennio. Ciao Gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati