Ennio Inviato 9 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2013 Ciao Andrea, ma è una raccolta di questi giorni o di altro periodo, io ci vedrei un Hygrophorus sp. per via delle lamelle decorrenti e la carne ceraera-trasclucida come si intravede dalle foto. fammi sapere, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 9 Aprile 2013 Condividi Inviato 9 Aprile 2013 (modificato) Ciao Andrea, ma è una raccolta di questi giorni o di altro periodo, io ci vedrei un Hygrophorus sp. per via delle lamelle decorrenti e la carne ceraera-trasclucida come si intravede dalle foto. fammi sapere, Ennio. Ciao Ennio e'una raccolta di ieri , all'esame olfattivo stesso odore del cibario e giu' di li. Impossibile che sia rimasto congelato tutto l'inverno, era freschissimo annacquato di acqua ma freschissimo. Trovai anche questo tempo fa'. http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php/topic/35827-cantharellus-melanoxeros/page__st__15 Con l'occasione allego un ricordo. Modificato 9 Aprile 2013 da piccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Ciao Ennio e'una raccolta di ieri , all'esame olfattivo stesso odore del cibario e giu' di li. Impossibile che sia rimasto congelato tutto l'inverno, era freschissimo annacquato di acqua ma freschissimo. ciao Andrea, ho anche ingrandito le due foto ma oltre a Hygrophorus sp. non saprei cosa altro ipotizzare, se avrai occasione di ritrovarlo ne riparleremo, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serafino Inviato 10 Aprile 2013 Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Sono pienamente d'accoro con Ennio! Serrafino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati