Ennio Inviato 3 Aprile 2013 Condividi Inviato 3 Aprile 2013 2) una pagina a campione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Lo sostengo da sempre che...ogni porzione del sapere umano è contenuta nei libri, proposta eccellente Ennio!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Questa varietà la raccolgo giovanissima perchè tende ad avere da subito una fine peluria.... cicoria,ne sono ghiotto...specialmente se ripassata in padella con aglio,olio e peperoncino mia madre l'apprezza particolarmente,per cui mi sono adeguato e ne trovo parecchia nei campi grazie Marco-Milvus per la sempre apprezzatissima competenza non trovo piu' il tuo libro sulle erbe selvatiche,ma da qualche parte dovra' stare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 10 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2013 cicoria,ne sono ghiotto...specialmente se ripassata in padella con aglio,olio e peperoncino mia madre l'apprezza particolarmente,per cui mi sono adeguato e ne trovo parecchia nei campi grazie Marco-Milvus per la sempre apprezzatissima competenza non trovo piu' il tuo libro sulle erbe selvatiche,ma da qualche parte dovra' stare saltata in padella? proverò :wink: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 La cicoria ripassata ajo, ojo e peperoncino....è la morte sua, poi se vuoi strafare prova ad imbottirci uno sfilatino tipo ciriola... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 saltata in padella? proverò :wink: penso che come per le bietole selvatiche venga prima bollita e dopo saltata in padella con burro o olio aglio e peperoncino ... ottima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Maggio 2013 Condividi Inviato 10 Maggio 2013 cicoria,ne sono ghiotto...specialmente se ripassata in padella con aglio,olio e peperoncino ..... la morte sua! :wink: p.s. prima o poi su 'sto topic faccio un intervento come merita; ma ci vul tempo e concentrazione ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikypom Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Da grande mi trasferiro' a Prato :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Un pensiero... i miei nipoti che prima non erano felici di mangiare questa roba "troppo ruspante" adesso non guardano nemmeno cos'è, si fidano ciecamente e non avete idea di quanti kili di erba di campo ci pappiamo tra la fine dell'inverno e la primavera. Incredibile!!! :wink: Insomma, è questione di abitudine, anche i ragazzi pian piano si abituano a questi sapori che sono oggi come oggi un pò fuori dal comune. ciao belli :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 (modificato) Riparte il radicchio selvatico!!! Mammamia che scorpacciate!!! Modificato 19 Febbraio 2015 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 è cicoria!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Gli è vero Marco ma qui e si chiama tutti radicchio. E mi vien dì chiamarlo cosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Boni!!! Ottimi quest'inverno ...ora su si sta sciogliendo ...ancora più buoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Ogni tanto facciamo anche la frittata (un pò spessa) con quei radicchi appena scottati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 (modificato) Cichorium intybus L. Dico bene? Ma da piccola ha la foglia senza seghettature, come si fa a riconoscerla? Molte erbe si riconoscon bene quando vanno in fioritura ma allora son dure da mangiare. Modificato 19 Febbraio 2015 da carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati