Riccalu Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Grande Ennio.... Ti vedo in forma...molto bene.... vedo che anche se la primavera stenta a partire i segni del suo arrivo non si fanno aspettare.... quest'anno come evidenziato da te mi è capitato di vedere molte Geopora sumneriana anche a bordo strada.... Oggi dovevo fare anche io la mia prima uscita ma alla fine non ho potuto.... spero in settimana nuova.... Ciao....Ricca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MENISCO Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Ciao Ennio, sono felicissimo di rivederti all'opera. :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matti Inviato 7 Aprile 2013 Condividi Inviato 7 Aprile 2013 Ti leggo e guardo le tue foto e le descrizioni sempre con molto interesse....ma rivederti in habitat mi provoca una forte emozione.....e con piacere ti mando un forte abbraccio..........ciao Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2013 ciao a tutti, questa sera, con calma ho potuto fare dei croop della Scutellinia setosa trovata ieri, si possono notare le minuscole dimensioni e i caratteristici peli, per farvi una idea vi dico che il diametro della monetina da 1 cent è di 16 mm e il suo spessore (al bordo) di 1,5 mm. vedete quante belle cose si possono scoprire con i fungacci!! Ennio. 1) veduta d'insieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2013 2) altro croop. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 7 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2013 (modificato) 3) ultima foto e ........ grazie per i vostri saluti, Ennio. Modificato 7 Aprile 2013 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 e pensare che non sembra nemmeno un fungo, bellissimo ciao ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RCR42 Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 Ennio sei un grande, in tutti i sensi. Grazie! Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antico romano Inviato 8 Aprile 2013 Condividi Inviato 8 Aprile 2013 Bentornato nel Bosco! Giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 9 Aprile 2013 Condividi Inviato 9 Aprile 2013 Benissimo Ennio!!!!!! Vai cosi' che tra un po' ti voglio vedere tra gli agaricacci!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micogian Inviato 10 Aprile 2013 Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Bella la Scutellinia. Ci vorrebbe una micro per sicurezza, queste specie sono ostiche. Ma Scutellinia setosa è forse sinonimo di Scutellinia crinita ? Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 10 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Bella la Scutellinia. Ci vorrebbe una micro per sicurezza, queste specie sono ostiche. Ma Scutellinia setosa è forse sinonimo di Scutellinia crinita ? Gianni ciao Gianni, si per alcuni autori sono la stessa specie, un salutone, Ennio, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 mi fa molto piacere rivederti all'opera caro Ennio un forte abbraccio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati