carletto Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Un obbiettivo raggiunto. Ebbene si non avevo mai trovato una Verpa. Sembrera' strano ma e' cosi'. Verpa conica (digitaliformis) credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Ieri un veloce controllo ai prugnoli se crescevano, nemmeno te lo aspetti e te le ritrovi tra i piedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Così adesso, prugnolaia e verpe vicino casa. Forse chiedo troppo ma magari potrei trovarci prossimamente anche qualche morchella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 12 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2013 (modificato) Prugnoli piccoli lasciamoli crescere, tanto qui posso venirvi a trovare quando voglio. Se non li mangia cacciatore, ha detto erano squisiti. A domani se ce la faccio vengo. Modificato 12 Aprile 2013 da carletto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Prugnoli piccoli lasciamoli crescere, tanto qui posso venirvi a trovare quando voglio. Se non li mangia cacciatore, ha detto erano squisiti. A domani se ce la faccio vengo. e porta cacciatore!! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 :clapping: Belle..Carletto... Avere poi i funghi Vicini di Casa...il massimo.. :biggrin: Un Abbraccione..che spero di darti anche domani... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 Così adesso, prugnolaia e verpe vicino casa. Forse chiedo troppo ma magari potrei trovarci prossimamente anche qualche morchella. sarebbe una legittim aspirazione poi sotto il profilo gastronomico un netto miglioramento :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Aprile 2013 Condividi Inviato 12 Aprile 2013 addio il primato del bariga, ormai non ha più scampo con le verpe :biggrin: comunque bravo carletto, io non trovo manco queste però gli asparagi per tutto il bar, niente non è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Aprile 2013 Condividi Inviato 15 Aprile 2013 Carletto le fungaie sono belle lontano da casa, così ci si gusta tutto di più. Un matto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stèphanus Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Salve a tutti, a proposito di verpe anche io ho incominciato a trovarle quest'anno. Una grande scoperta soprattutto dal punto di vista del sapore. Domenica scorsa ho costretto la mi' mamma, diffidente, a fare le tagliatelle con le verpe. FANTASTICHE!!!!!!! Non scherzo se dico che hanno lasciato a bocca aperta. Un sughetto semplice solo olio/burro, cipolla, verpe, sale e prezzemolo. Niente da invidiare alle tagliatelle con i porcini. :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :yahoo: :yahoo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati