muflone Inviato 16 Aprile 2013 Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Ero partito tutto baldanzoso per mettere qualche foto di funghi, poi capita che apro il post straordinario del gava "Con la Natura negli occhi...." e la penna metaforica mi cade dalla mano, che cosa posso aggiungere mi chiedo dopo aver visto immagini così straordinarie? La risposta rimane sospesa ed eccomi qua comunque, consiglio a chi non lo avesse ancora fatto di lasciar perdere questo topic e di andarselo a vedere subito! Eccomi qua dicevo, ancora una volta si cambia vita, non è certo il periodo migliore per farlo, e fra attimi di terrore ed altri di speranza per il futuro nuovo ed al momento ignoto che mi aspetta, trovo il tempo per andare a fare il pieno di energia che sento un po' scemare nell'unico distributore sempre aperto che conosco: il bosco incoraggiato da un po di Strobilurus esculentus trovati praticamente sulla soglia di casa (tanto piccoli e laboriosi da raccogliere, quanto gustosi da mangiare) decido di allungare il tiro e mi dirigo a piedi verso la collinetta qua dietro che già tante soddisfazioni micologiche mi ha dato negli anni scorsi armato di zainetto, digitale e vasetto porta strobiluri mi incammino primo incontro Verpa bohemica, anche lei una new entry in Carinzia per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 mentre son tutto intento a raccogliere i miei amati strobiluri, un buon etto e mezzo in un'ora di ricerca, vedo in lontananza un agglomerato biancastro decisamente sospetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Non c'è dubbio, son marzuoli divorati da qualche collega a quattro zampe!!! Allora crescono anche in Carinzia!! Dopo 5 anni che son qua solo adesso li scopro e proprio dietro casa.... gran fungaiolo si, complimenti... a meno di dieci centimetri dai residui ecco far capolino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 concentro lo sguardo e come loro abitudine lentamente si materializzano: qua un piccolo in compagnia degli amati strobiluri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 (modificato) il raccolto comincia a farsi consistente... :biggrin: Modificato 16 Aprile 2013 da muflone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 la ricerca è al solito impegnativa, ma credo che il momento migliore dell'andar per funghi, e per marzuoli in particolare, sia quello di scoprire per la prima volta le fungaie, devi partire da zero, intuizione e fortuna faranno il resto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 con questi fissiamo un nuovo appuntamento... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 anche la faggeta, pur se mista ad abete, vuol dire la sua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 ...appunto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 ...e dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 dopo molto girare senza più trovare niente ecco che mi ritrovo al centro di un vero e proprio campo minato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 16 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2013 a pochissimi metri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati