Gibbo Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Ieri mattina ho raccolto finocchietto selvatico fresco, nepitella e timo.... dopo averli fatti appassire li ho messi in grande quantità in un vasetto pieno di olio, li terrò a macerare per 20 giorni e dopo avrò aromatizzato l'olio. Qualcuno di voi lo fa? :wink: Ciaooooooooooooooo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marci Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 A me hanno regalato olio aromatizzato al limone, davvero molto buono, ma non so il procedimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Lo feci qualche anno fa coi peperocini e con alcune erbette, non ricordo quali con precisione, un buon risultato per condimenti e carni cotte alla brace. Poi non ho più ripetuto l'esperimento ora ci riprovo ... vediamo come viene. ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Ma le erbe tutte insieme? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 No Carletto, ognuno nel suo vaso con l'olio al buio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 mhhhh bonoooo.... ci provo! ma su 1 litro di olio quanto finocchio? quanto rosmarino? quanta nipitella? quanto timo? dacci le dosi approssimative per fare i vari tipi di olio... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 mhhhh bonoooo.... ci provo! ma su 1 litro di olio quanto finocchio? quanto rosmarino? quanta nipitella? quanto timo? dacci le dosi approssimative per fare i vari tipi di olio... :biggrin: ...è una prova, io ce ne ho messo più possibile! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 allora farò dosi da mezzo litro con tanta roba.... poi se è troppo forte aggiungo olio e diluisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Uhmmmmmmm mi viena l'acquolina in bocca......... Altre ricetta 4 spicchi di aglio PULITI e due cucchiai di peperoncino sminuzzati lasciare riposare per 1 mese al buio e poi buoN appetito......... il vantaggio di quest'olio lo possono utilizzare anche quelle persone che l'aglio come si dice " gli ritorna a gola" Un :hug2: Brigante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Anch'io lo feci con i peperoncini ed era ottimo, con le erbe...boh, aspettiamo che ce lo fai assaggiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Io ho sempre pensato che se uno si danna l'anima per far l'olio buono, il massimo della vita è gustarselo così...naturale, col suo sapore e i suoi profumi. Mentre se uno ha dell'olio appena passabile o peggio, è da me sospettato come l'inventore di quello aromatizzato. Va beh, che tu adesso avrai olio in abbondanza, ma se è così buono come lo ricordo, perchè rovinarlo, dico io? Un c'è più religione, via!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Io ho sempre pensato che se uno si danna l'anima per far l'olio buono, il massimo della vita è gustarselo così...naturale, col suo sapore e i suoi profumi. Mentre se uno ha dell'olio appena passabile o peggio, è da me sospettato come l'inventore di quello aromatizzato. Va beh, che tu adesso avrai olio in abbondanza, ma se è così buono come lo ricordo, perchè rovinarlo, dico io? Un c'è più religione, via!!!! Abbozzala Pat !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Oh Nonno! oh ttussei antico . . . vienvia vien! :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Se la nostra fortuna è abitare nella regione dell' olio non ce ne fate una colpa.......... :biggrin: Un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 con peperoncino lo faccio sempre non deve mai mancare, con altre spezie no... da provare sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati