cioffi Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 se tu fossi un porcinaro saresti perfetto stè!!!! :biggrin: dovrò lavorare con te..... :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo Nero Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Molto molto bello ... e' un po' che non posto e partecipo... quasi quasi e' ora che mi risveglio insieme alla stagione in arrivo :biggrin: ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crognolo Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 belle foto :w00t2: e che coloriiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Se mia moglie mi caccia perchè deciderò di assottigliare il nostro già magro bilancio comprando un macro...ritieniti responsabile :biggrin: ps (Tamron 90 ... che ne pensi?) Ti rispondo io...che lo uso, è bello e dà soddisfazione in fatto di macro, ma non è all'altezza di quello di Stefano che poi ci aggiunge anche i tubi, quasi a raggiungere il limite!!! :wink: Questa è fatta col Tamron 90, non portato al limite, ma quasi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 grazie Marco... :hug2: Ti stavo seguendo, ma ho dovuto riavviare, mi si è impallato il PC . . . . forse perchè stavo sbavando sulla tastiera ? :biggrin: p.s. con tutta l'acqua che ha fatto in questa Primavera . . . . è proprio una visione virtuale :wink: ... oh non mi chiederai mica i danni èh... :biggrin: ...... bella roba Stefano!!! ma bella!!! :hug2: grazie Giac, si fa quel che si può Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 un post emozionante e godibile immagini molto belle bravo Stefano un caro saluto Rossano felice ti sia piaciuto, un abbraccio Grande collega, il tuo non e' un post...ma una fiaba... :hug2: collega caro, esagerato allora il prossimo post potrei intitolarlo : Bibbo nel paese delle meraviglie :biggrin: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Non mi piace allungare troppo un topic con tante risposte ai graditi interventi, pe cui, non me ne vogliate se accumulo un pò di grazie :biggrin: ed un abbraccio a tutti gli intervenuti :hug2: se tu fossi un porcinaro saresti perfetto stè!!!! :biggrin: dovrò lavorare con te..... :biggrin: Maurizietto, un pò porcinari lo siamo tutti, chi lo è in modo soft chi in modo hard :biggrin: , gli eccessi come ben sai non mi son mai piaciuti, ma questo del resto non solo per i funghi... un conto è la passione che si mette per una cosa, un conto è l'ossessione... dai che prima o poi ne parliamo nel bosco... :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Se mia moglie mi caccia perchè deciderò di assottigliare il nostro già magro bilancio comprando un macro...ritieniti responsabile :biggrin: ps (Tamron 90 ... che ne pensi?) No dai, non addebitarmi ulteriori colpe, una moglie per uno no fa male a nessuno :biggrin: per l'obiettivo ti dico che tamron 90, sigma 105, tokina 100 si equivalgono, siamo li sia come prezzi che come qualità... magari tamron un pò più affidabile per controllo qualità e garanzia più estesa, come primo macro può andar bene... io ho il sigma 105 e se non avessi preso al volo un'offetta un paio d'anni fà mi sarei buttato anch'io sul tamron... ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANACLETO60' Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Grande grandissimo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 No dai, non addebitarmi ulteriori colpe, una moglie per uno no fa male a nessuno :biggrin: per l'obiettivo ti dico che tamron 90, sigma 105, tokina 100 si equivalgono, siamo li sia come prezzi che come qualità... magari tamron un pò più affidabile per controllo qualità e garanzia più estesa, come primo macro può andar bene... io ho il sigma 105 e se non avessi preso al volo un'offetta un paio d'anni fà mi sarei buttato anch'io sul tamron... ciao :hug2: dico male Ste se dico che prima si deve avere un Macro (qualsisasi e farci un pò di foto, dopo si può anche scegliere. Ma di primo acchito è dura sapere cosa è meglio per noi, vuoi per la reflex, per il fotografo e il suo modo di fotografare :wink: Io il primo nikkor micro 60mm lo presi usatissimo e perfetto, lo pagai pure poco, non l'ho più mollato :biggrin: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 stupendee Ste... :clapping: con la macro i soggetti non mancano di certo, sono daccordo con Giacomo rispetto all'obbiettivo anche io in possesso del sessantino nikor va benissimo e direi che e' di sicuro l'obiettivo che uso di piu' :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Grande grandissimo...... Aldo, ho rivisto la tua faccia molto volentieri nell'altro topic... grazie :hug2: dico male Ste se dico che prima si deve avere un Macro (qualsisasi e farci un pò di foto, dopo si può anche scegliere. Ma di primo acchito è dura sapere cosa è meglio per noi, vuoi per la reflex, per il fotografo e il suo modo di fotografare :wink: Io il primo nikkor micro 60mm lo presi usatissimo e perfetto, lo pagai pure poco, non l'ho più mollato :biggrin: non dici bene ma benissimo... tralasciando naturalmente l'indubbia qualità degli obiettivi macro di marca (Nikon Canon) come inizio può andar bene qualsiasi macro che abbia un rapporto 1:1 , però non scenderei sotto i 90 mm di focale, lo sfocato ne acquista molto in morbidezza e uniformità col salire di quest'ultima come ben sai....infatti col mio 105 ,tutto bello, ma inizio a vederci dei limiti proprio su questo e stò tentando di sopperire con l'aggiunta di un tubo 12- 24 mm associato... l'intenzione sarebbe quella di un bel 180 mm, ma per ora si deve soprassedere ad averlo, comunque, neanche io mollerei il 60ino nikon a prescindere da altri macro... :wink: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 (modificato) stupendee Ste... :clapping: con la macro i soggetti non mancano di certo, sono daccordo con Giacomo rispetto all'obbiettivo anche io in possesso del sessantino nikor va benissimo e direi che e' di sicuro l'obiettivo che uso di piu' :hug2: Ignazio, in macro sicuro che i soggetti non mancano, in pochi metri, a volte centimetri trovi tanti e tali spunti che staresti li per ore... sul 60ino confermo quanto detto a Giacomo, ad averlo, un bel tuttofare leggero, bello per iniziare, da tenersi a prescindere da altro macro, magari un bel 180 :biggrin: :hug2: Modificato 8 Maggio 2013 da bibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sardus Inviato 8 Maggio 2013 Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Ignazio, in macro sicuro che i soggetti non mancano, in pochi metri, a volte centimetri trovi tanti e tali spunti che staresti li per ore... sul 60ino confermo quanto detto a Giacomo, ad averlo, un bel tuttofare leggero, bello per iniziare, da tenersi a prescindere da altro macro, magari un bel 180 :biggrin: :hug2: :biggrin: :biggrin: :biggrin: magari Sigma 180 f2,8 che ne dici ? ho deciso che quando vinco al super enalotto ( non gioco) me lo prendo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibbo Inviato 8 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2013 :biggrin: :biggrin: :biggrin: magari Sigma 180 f2,8 che ne dici ? ho deciso che quando vinco al super enalotto ( non gioco) me lo prendo :hug2: che dico? che a comperarlo, con sacrificio , ci arrivi pure, ma poi devi affittare uno Sherpa per portartelo dietro :biggrin: visto il modico peso di 1,7 kg circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati